Home Spettacolo Spettacolo Genova

All’UCI Fiumara continua Essai

0
CONDIVIDI
All'UCI Fiumara continua Essai
All'UCI Fiumara continua Essai

All’UCI Fiumara continua Essai, la rassegna di cinema d’autore. Il 4 ottobre al cinema infatti c’è Welcome Venice, il film di Andrea Segre.

All’UCI Fiumara continua Essai con Welcome Venice

Riparte in 36 multisale UCI la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità. 

Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro, 6 euro nelle multisale UCI Luxe.

Protagonista di questa settimana è il film di Andrea Segre su due eredi di una famiglia di pescatori di Venezia che si interrogano sul rapporto con la loro città

Lunedì 4 ottobre negli UCI Cinemas continua ESSAI.

Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità.

Il protagonista di questa settimana è Welcome Venice, il film di Andrea Segre distribuito da Lucky Red e interpretato da Paolo Pierobon e Andrea Pennacchi.

All'UCI Fiumara continua Essai
All’UCI Fiumara continua Essai

La storia è quella di Pietro e Alvise, due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l’isola più popolare di Venezia.

Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente:

l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi.

Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna;

Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città.

Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.