Home Cronaca Cronaca Genova

Allerta meteo arancione, Comune di Genova: domani scuole aperte. Con un ‘però’

Pioggia (foto di repertorio)

“Dopo un’attenta valutazione dei bollettini meteo” i responsabili del Comune di Genova stasera hanno deciso “di mantenere regolarmente aperte le scuole per domani” anche con l’allerta meteo arancione.

Da mezzanotte allerta arancione sulla Liguria

“Domani alle 5.30 – hanno però sottolineato – il Centro operativo comunale si riunirà nuovamente per ulteriori valutazioni sulla situazione e, se venissero ravvisate criticità tali da renderlo necessario, potrebbero essere prese decisioni diverse anche per settori parziali della città.

Il Comune di Genova fornirà eventuali comunicazioni in merito in maniera tempestiva attraverso i mass media, il sito internet istituzionale, le pagine social (Facebook e Twitter), il canale Telegram e il sistema SMS del Comune di Genova.

Si invitano dunque le famiglie a mantenersi informate sulla situazione”.

Scuole chiuse invece a Tiglieto, Masone, Campo Ligure, Rossiglione, Santa Margherita, Rapallo e Sestri Levante, Busalla, Casella, Crocefieschi, Isola del Cantone, Montoggio, Ronco Scrivia, Savignone, Valbrevenna, Vobbia, Arenzano, Cogoleto, Moconesi, Recco e Chiavari, Campomorone, Cogorno, Davagna, Bargagli, Torriglia e Rovegno.