Home Senza categoria

All’Enoteca Regionale di Ortovero un omaggio al Carciofo Spinoso di Albenga

All’Enoteca Regionale di Ortovero un omaggio al Carciofo Spinoso di Albenga
All’Enoteca Regionale di Ortovero un omaggio al Carciofo Spinoso di Albenga

All’Enoteca Regionale di Ortovero un omaggio al Carciofo Spinoso di Albenga, nuovo appuntamento con le cene a tema di Vite in Riviera: venerdì 23 febbraio 2024

Venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 20, presso la sede dell’Enoteca Regionale di Ortovero, lo Chef Mario De Marchi proporrà un omaggio al Carciofo Spinoso di Albenga, presentando un menù completamente dedicato, dall’antipasto al dolce, a questa eccellenza della Piana ingauna.

Ad accompagnare le portate saranno i vini DOC e IGP del Ponente Ligure, selezionati e serviti dai sommelier della delegazione Fisar, e naturalmente l’olio DOP Riviera Ligure.

Le serate sono organizzate da ViteInRiviera, rete di imprese che raccoglie 20 aziende vitivinicole e olivicole delle province di Imperia e Savona, il cui obiettivo comune è la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici del territorio.

Coltivati su impervie colline a picco sul mare, i vitigni e gli uliveti autoctoni sanno regalare prodotti unici, di grande pregio, dalla forte identità di territorio. Il lavoro di vignaioli ed olivicoltori è un vero atto eroico, svolto maggiormente a mano, mirato alla qualità e adottando tecniche sostenibili e selettive.

Il menù della serata prevede un doppio antipasto (insalata tiepida di seppie e carciofi, flan ai carciofi con fonduta), gnocchi curcuma e carciofi, medaglione di filetto con patate e carciofi, per concludere e stupire i commensali come dolce verrà proposta la panna cotta ai carciofi.

Il prezzo della serata, compreso dei percorso degustazione dei vini delle aziende aderenti a Vite in Riviera, è di 40 euro.