Home Cronaca Cronaca Imperia

Allen, bimbo di 5 anni scomparso, ritrovato vivo: commozione a Latte

Dopo 36 ore di apprensione è stato ritrovato

Il piccolo Allen, 5 anni, scomparso venerdì sera dal camping “Por la Mar” a Latte (Ventimiglia), è stato trovato vivo e in buone condizioni. 

L’ha localizzato un passante in un casolare abbandonato su una collina alle spalle della frazione, intorno alle ore 8 di domenica 13 luglio.
I soccorritori lo hanno preso in braccio e lo hanno portato tra gli applausi commossi della folla radunata nella piazzetta di Latte.

Soccorsi imponenti: oltre 150 operatori fra vigili del fuoco e forze dell’ordine

Le ricerche, coordinate da vigili del fuoco, carabinieri, polizia, sommozzatori e soccorso alpino, hanno visto la mobilitazione di oltre 150 uomini, supportati da droni, elicotteri, cani molecolari, termocamere e topografi. Le ricerche si sono sviluppate in zone ripide, boscose e piene di ruderi, rendendo l’operazione particolarmente complessa.

Allen sta bene: ora è sotto controllo medico e psicologico

Secondo le autorità, Allen è visibilmente sfinito ma non presenta traumi di rilievo. È stato trasportato in ambulanza, sotto osservazione medica, per controllare eventuali effetti da disidratazione o shock.

Indagine aperta: sequestri, testimoni, piste contrastanti

Parallelamente al ritrovamento, proseguono le indagini. È stata sequestrata la Fiat Uno di un uomo di circa 60 anni, ascoltato come testimone. 

Le sue dichiarazioni – anche contrastanti – hanno portato a perquisizioni in casa e sequestri.
I carabinieri stanno definendo se l’uomo sia un testimone attendibile o parte di una pista da approfondire, con un fascicolo aperto per “persona scomparsa” .

Ultimo avvistamento e coordinamento transfrontaliero

Le telecamere lo avevano ripreso venerdì alle 19:15 all’ingresso del campeggio, vestito con t-shirt bianca e pantaloncini verdi. È stato, poi, visto allontanarsi autonomamente, poi individuato a circa 3 km di distanza.

Nella fase di ricerca sono state coinvolte anche autorità francesi, per coprire eventuali spostamenti oltre confine.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube