Home Cultura Cultura Savona

Alla Gallery Malocello il Lanzarottus Day

Alla Gallery Malocello il Lanzarottus Day
Alla Gallery Malocello il Lanzarottus Day

Alla Gallery Malocello il Lanzarottus Day. Per l’occasione espone gli elaborati delle classi vincitrici delle Borse di Studio

Alla Gallery Malocello il Lanzarottus Day decima edizione, Varazze

L’esposizione, nella Gallery Malocello di Varazze, resterà aperta da martedì 14 a venerdì 17 settembre 2021, visitabile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30.

Ingresso libero, nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle competenti autorità, per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

In occasione della decima edizione del “Lanzarottus Day”, in programma sabato 18 settembre 2021, il terzo sabato del mese, la “Gallery Malocello” espone gli elaborati delle sette classi che si sono aggiudicati le Borse di Studio, appositamente istituite dal Comitato Lanzarotto Malocello Varazze con la fattiva collaborazione, per questa edizione, da:

– le figlie del Comandante Gerolamo Delfino, l’eroe del Galilea;

– UNITRE – Università della Terza Età di Varazze;

– Coop Corte di Mare.

Le sette classi selezionate verranno premiate nel corso della cerimonia di ricordo e commemorazione.

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città.

Con la collaborazione di:

Istituto Comprensivo Varazze – Celle, Associazione Artisti Varazzesi, Comitato Lanzarotto Malocello Varazze e per questa edizione dall’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Varazze.

Le classi selezionate sono:

– la 4°/A e la 5° della Scuola Primaria di Casanova;

– le 1°/A (Sezione Blu) e 2°/A-B-D-E della Secondaria di Primo Grado “F. De André” di Varazze.

Le “opere” con l’attento lavoro di ricerca, approfondimento e stesura grafica, sono state realizzate dagli alunni e studenti;

con la collaborazione, guida e supervisione dei loro insegnanti.

L’esposizione non mancherà di destare interesse e spunti di riflessione sia nei giovani e sia negli adulti.

Pertanto, si consiglia a tutti, ma in particolare ad alunni, studenti e ai loro genitori, amici e parenti, di ritagliarsi un poco di tempo per fare un salto nell’accogliente “Galleria d’Arte”.

Si trova in via Malocello n.37, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, da sempre impegnati a divulgare l’amore per la cultura e le tradizioni alla comunità e soprattutto alle nuove generazioni.

Sabato 18 settembre a partire dalle 10:00, il Gruppo Artisti Varazzesi parteciperà alla cerimonia della decima edizione del “Lanzarottus Day”.

Ci sarà una mostra collettiva, sempre ad ingresso libero.

Tutto nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle competenti autorità, per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.