Home Cronaca Cronaca Genova

Algerino trovato con iPhone, telefoni e portatili rubati

Ruba pacco ed aggredisce corriere: denunciato
Polizia (immagine di repertorio)

Al controllo ha aggredito a calci i poliziotti ed è stato denunciato

Un 31enne algerino è stato denunciato dalla polizia per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri pomeriggio gli agenti della volante Cornigliano si sono accorti di un uomo che, vedendoli, in via Pro, ha cambiato repentinamente direzione allontanandosi velocemente.

Fermato per identificazione il 31enne è risultato essere clandestino in Italia, inoltre aveva in mano un i-Phone sul cui salvaschermo erano raffigurate due donne caucasiche e di cui non conosceva il codice di sblocco.

Vistosi scoperto, improvvisamente ha spintonato con forza gli agenti per darsi alla fuga e una volta fermato, ha iniziato a scalciare finché non è stato riportato alla calma.

Da una perquisizione personale gli agenti hanno rinvenuto nella sua tasca un altro telefono e, all’interno del suo zaino, 9 smartphone di diverse marche (Samsung, Huawei, Oppo, Apple, Xiaomi) 1 i-Pad ed un PC Lenovo portatile, tutti privi di sim e riportanti sullo sfondo immagini di persone a lui estranee.

Da accertamenti si è riusciti a rintracciare alcuni proprietari, appurando che i dispositivi erano stati rubati loro in questi ultimi giorni.

I device non ancora attribuiti sono momentaneamente in custodia presso gli uffici della Questura in attesa di restituirli agli intestatari.