Home Cronaca Cronaca La Spezia

Albanese preso con 6 chili di cocaina purissima, GdF: valore 1.5 milioni

0
CONDIVIDI
Cocaina (foto di repertorio)

Ieri gli investigatori della Guardia di Finanza di Sarzana, nel corso di normali controlli del territorio al casello autostradale, hanno fermato un cittadino albanese e sequestrato oltre 6 chili di cocaina purissima per un valore stimato, tagliata e immessa sul mercato, di oltre 1 milione e mezzo di euro.

A insospettire i militari è stato l’atteggiamento dello straniero, che era alla guida di un furgone con targa spagnola.

Una volta uscito dal casello e fermato, i finanzieri hanno dato il via libera al cane antidroga che ha subito ‘puntato’ il cassone vicino al pianale del furgone.

Così i finanzieri hanno individuato un doppiofondo ricavato artigianalmente nella parte metallica del pianale dove era nascosta una borsa contenente 7 involucri in nylon termosaldati e sottovuoto, impregnati di grasso sintetico per veicoli.

All’interno degli involucri è stata trovata la droga: 6 chili e150 grammi di cocaina purissima, che è stata sequestrata assieme al furgone utilizzato per il trasporto.

Il conducente albanese, con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato e rinchiuso presso la casa circondariale di Massa.