Home Cronaca Cronaca La Spezia

Albanese preso con 6 chili di cocaina purissima, GdF: valore 1.5 milioni

Cocaina (foto di repertorio)

Ieri gli investigatori della Guardia di Finanza di Sarzana, nel corso di normali controlli del territorio al casello autostradale, hanno fermato un cittadino albanese e sequestrato oltre 6 chili di cocaina purissima per un valore stimato, tagliata e immessa sul mercato, di oltre 1 milione e mezzo di euro.

A insospettire i militari è stato l’atteggiamento dello straniero, che era alla guida di un furgone con targa spagnola.

Una volta uscito dal casello e fermato, i finanzieri hanno dato il via libera al cane antidroga che ha subito ‘puntato’ il cassone vicino al pianale del furgone.

Così i finanzieri hanno individuato un doppiofondo ricavato artigianalmente nella parte metallica del pianale dove era nascosta una borsa contenente 7 involucri in nylon termosaldati e sottovuoto, impregnati di grasso sintetico per veicoli.

All’interno degli involucri è stata trovata la droga: 6 chili e150 grammi di cocaina purissima, che è stata sequestrata assieme al furgone utilizzato per il trasporto.

Il conducente albanese, con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato e rinchiuso presso la casa circondariale di Massa.