Home Cronaca Cronaca Savona

Alassio secondo week end sotto controllo

Alassio secondo week end sotto controllo
Alassio secondo week end sotto controllo

Alassio secondo week end sotto controllo

Alassio secondo week end sotto controllo, la Città del Muretto festeggia l’Italia e con cauto ottimismo inizia a raccogliere i frutti dei controlli

L’Amministrazione: dobbiamo ringraziare tutte le forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Polfer, Guardia Costiera, Polizia Municipale e Vigilanza Privata.

Sabato mattina, dopo una notte tutto sommato tranquilla, il pattuglione in stazione e zone limitrofe ha visto schierati con la Polizia Municipal anche Polizia di Stato, Polfer e Carabinieri anche con l’unità cinofila.

Alassio prosegue quindi con le attività di controllo a tappeto per arginare i fenomeni che durante i fine settimana crecano di minare sicurezza e ordine pubblico cittadino.

Sabato sera i controlli hanno visto un coordinamento anche con la Capitaneria di Porto e la Polizia fino a notte inoltrata per evitare accampamenti. Un locale del centro storico è stato ​anche sanzionato per aver venduto per asporto alcol in orari vietati dalla recente ordinanza sindacale che limita appunto le vendite degli alcolici nei fine settimana.​

“Il molo è stato contingento nelle ore diurne – ribadisce Francesco Parrella, comandante della Polizia Municipal di Alassio – e chiuso durante la notte e per quanto si siano registrati forti flussi turistici la situazione è sempre stata sotto controllo. Anche ieri sera, eravamo preparati a gestire gli effetti della partita.

Durante la finale degli Europei sembrava di vivere un nuovo lockdown: nessuno per strada, tutti nelle case o presso i locali a seguire l’incontro. Poi la festa non ha visto particolari eccessi:  un po’ di confusione in zona del molo e un piccolo episodio di esuberanza in via Mazzini rapidamente ricondotto a norma dalla Polizia di Stato”.

“Un altro week end dove l’attenzione è stata massima – aggiungono dall’Amministrazione Melgrati Ter – e dove ancora una volta abbiamo avuto un riscontro positivo.

Dobbiamo ringraziare  davvero tutte le Forze dell’Ordine schierate, Carabinieri, Polizia, Guardia Costiera, Vigilanza Privata e ovviamente Polizia Municipale per aver pattugliato e presidiato la città nel migliore dei modi.

Un grande dispiegamento di forze ed energie che ha dato i suoi frutti”

Primo week end di apertura anche del nuovo parcheggio temporaneo all’uscita dall’Aurelia bis, subito riempito in maniera ordinata da residenti e turisti.

“Durante il giorno – aggiunge ancora Parrella – la pattuglia balneare ha operato anche numerosi sequestri sia di carattere amministrativo – commercio abusivo – sia penale – vendita abusiva di merci contraffatte – sono già una decina gli interventi registrati”