Home Politica Politica Genova

Al via in piazza della Vittoria Zena Fest 2018

L'inaugurazione di Zena Fest in piazza della Vittoria

Si è iniziata oggi a Genova la “Zena Fest 2018” della Lega, che per il secondo anno consecutivo, fino a domenica 30, propone sotto il tendone di piazza della Vittoria un intenso programma di dibattiti politici, incontri su economia, infrastrutture, sanità, agricoltura e lavoro.

Alle 17 è stata la volta dei rappresentanti della Lega in Comune e nei Municipi di Genova che, dopo il taglio del nastro, hanno incontrato i cittadini.

Alle 20, il dibattito “L’insostenibile leggerezza della precarietà” con l’onorevole Claudio Borghi (presidente commissione Bilancio della Camera), Andrea Benveduti (assessore regionale allo Sviluppo economico), Riccardo Molinari (capogruppo Lega alla Camera) e il senatore Simone Pillon. Moderatore Giuseppe Sciortino, direttore dell’emittente ligure Telenord.

Ecco il programm della “Zena Fest 2018” dei prossimi giorni:

Venerdì 28, alle 17, i parlamentari della Lega incontreranno i cittadini. Presenti anche il capogruppo Lega in Senato Massimiliano Romeo e l’europarlamentare Oscar Lancini. Alle 20, il dibattito “Cemento e acciaio digitali” con il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il sindaco di Genova Marco Bucci, il professor Rodolfo De Dominicis, il presidente di Siemens Italia Federico Golla e il direttore scientifico di Iit Roberto Cingolani.

Sabato 29, dalle 15, si terranno i dibattiti “I balneari e la Bolkestein” con l’avvocato tributarista Stefano Betti e “Ponte Morandi, perché non succeda più”, con il presidente dell’ordine degli ingegneri di Genova, l’ingegnere Maurizio Michelini. Alle 17, Sonia Viale, vicepresidente e assessore regionale alla Sanità  interverrà sul tema “Piano emergenza su Genova – sanità a km 0”. Alle 18, Stefano Mai, assessore regionale all’Agricoltura parlerà di “Agricoltura a km 0”. Alle 20, il dibattito “La sovranità appartiene al popolo o allo spread?” con il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e Trasporti Armando Siri, il giornalista e saggista Maurizio Blondet, e l’economista e scrittore Antonio Maria Rinaldi

Domenica 30, alle 15, il dibattito sul tema “L’amianto a Genova tra passato e futuro”. Interverranno il consigliere delegato ad Avvocatura e Affari legali del Comune di Genova Federico Bertorello e il consigliere del municipio Bassa Val Bisagno Dario Pignatelli. Alle 17, dibattito sul tema “Giovani, Lega e futuro” con l’onorevole Andrea Crippa, coordinatore del Gruppo giovani della Lega. Alle 18, i consiglieri regionali della Lega incontreranno i cittadini.

Alle 20, porterà un saluto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e, a seguire, è confermato l’intervento dal palco del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.