Home Cultura Cultura Italia

Al via il concorso di poesia La mia vita al tempo del Covid

Al via il concorso di poesia La mia vita al tempo del Covid

Nasce l’iniziativa “La mia vita al tempo del Covid”, dedicata al concorso nazionale di poesia e racconto breve, organizzato dalle associazioni “Diritti cittadinanza del lago” e “Terra tricolore”.

La proposta alla partecipazione al concorso è rivolta alle giovani generazioni, uno spazio dedicato per raccontare l’esperienza vissuta durante la Pandemia. Descrivere in forma poetica o di racconto breve l’esperienza vissuta nel periodo tragico del virus, esprimendo tramite le parole le proprie paure, ansie, ma anche i segnali di  speranza, la possibilità che qualcosa possa cambiare positivamente.

L’obiettivo generale dell’iniziativa letteraria è far riflettere sul periodo difficile che abbiamo dovuto affrontare e  che le opere  possa stimolare una serie di riflessioni su come il Covid-19 abbia  contribuito a cambiare alcuni stili di vita.

I racconti e le poesia scelti da una Giuria qualificata e autorevole potrebbero essere pubblicati da una Casa Editrice in forma di raccolta, riviste o all’interno di un volume completamente dedicato, alle opere iscritte al premio.

I racconti e le poesie possono essere inviati tramite mail al seguente indirizzo: concorso.covid@gmail.com.

Per qualsiasi informazione si può contattare il 380 5211295.

Per scaricare la scheda di partecipazione al concorso fare click al seguente indirizzo

https://drive.google.com/…/10vzoL75HgFGucyXU…/view

Per scaricare il bando del concorso fare click al seguente indirizzo

https://drive.google.com/…/11QR5TUL8aFNMpyn11xS…/view…