Home Cultura Cultura Genova

Ai Rolli Days, Banca Carige ospita la mostra Genova crocevia della moda

0
CONDIVIDI
Ai Rolli Days, Banca Carige ospita la mostra Genova crocevia della moda

In occasione dei Rolli Days, l’iniziativa dedicata ai palazzi genovesi patrimonio dell’Unesco che si svolge a Genova da sabato 19 a domenica 20 maggio, Banca Carige organizza nella sua sede la mostra ‘Genova crocevia della moda. Tessuti preziosi ed abiti aristocratici dell’800’.

Qui verranno esposti i capi di Haute Couture del XIX secolo provenienti dal Museo della Moda e del Profumo Daphné di Sanremo.

Tali capi e accessori provenienti testimoniano l’evoluzione della moda nel corso dell’800 e l’emancipazione della donna. Completa l’esposizione una sezione dedicata alle creazioni della Maison Daphné per quanto riguarda i foulard, casa di moda sanremese che ha iniziato negli anni ’70 la sperimentazione su seta con tanto di pennelli e colore, disegnando i primi fiori della Riviera.

Ieri sera presso il salone di rappresentanza della Banca Carige, si è svolta la presentazione e l’anteprima della mostra raccontata dalla stessa Barbara Borsotto, con aneddoti e curiositá della Dottoressa Serena Bertolucci, sovrintendente dei musei liguri, di Domenico Carratta, esperto della famiglia Galliera e con la presenza dell’Ad di Carige Paolo Fiorentino.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/199326150686589/