Home Cultura Cultura Genova

Ai Rolli Days, Banca Carige ospita la mostra Genova crocevia della moda

Ai Rolli Days, Banca Carige ospita la mostra Genova crocevia della moda

In occasione dei Rolli Days, l’iniziativa dedicata ai palazzi genovesi patrimonio dell’Unesco che si svolge a Genova da sabato 19 a domenica 20 maggio, Banca Carige organizza nella sua sede la mostra ‘Genova crocevia della moda. Tessuti preziosi ed abiti aristocratici dell’800’.

Qui verranno esposti i capi di Haute Couture del XIX secolo provenienti dal Museo della Moda e del Profumo Daphné di Sanremo.

Tali capi e accessori provenienti testimoniano l’evoluzione della moda nel corso dell’800 e l’emancipazione della donna. Completa l’esposizione una sezione dedicata alle creazioni della Maison Daphné per quanto riguarda i foulard, casa di moda sanremese che ha iniziato negli anni ’70 la sperimentazione su seta con tanto di pennelli e colore, disegnando i primi fiori della Riviera.

Ieri sera presso il salone di rappresentanza della Banca Carige, si è svolta la presentazione e l’anteprima della mostra raccontata dalla stessa Barbara Borsotto, con aneddoti e curiositá della Dottoressa Serena Bertolucci, sovrintendente dei musei liguri, di Domenico Carratta, esperto della famiglia Galliera e con la presenza dell’Ad di Carige Paolo Fiorentino.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/199326150686589/