Home Cultura Cultura Imperia

A Sanremo l’Unuci sempre attiva

A breve ci saranno anche le elezioni del nuovo Presidente e del nuovo Direttivo

Una delle conferenze UNUCI

IMPERIA – Proseguono le iniziative della sezione UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’ Italia) di Sanremo-Imperia, presieduta dal Capitano Domenico Prevosto.

I soci parteciperanno sabato ad una gara interregionale di tiro al poligono a Novi Ligure e per venerdì 27 ottobre, alle ore 9 e 30, organizzano una conferenza nella Sala La Piccola a Ospedaletti.

Si tratta di una iniziativa dal risvolto benefico: la raccolta di occhiali da sole usati che verranno portati nel prossimo viaggio in Nepal che farà il relatore della conferenza il dottor Franco Lupi.

L’evento, che è organizzato dall’UNUCI e dal Lions Club Ufficiali d’ Italia, è intitolato: Nepal “in vista”… un viaggio in alta quota tra i villaggi Sherpa per visitare gli occhi di chi vive a 4mila metri. Nei giorni scorsi una nutrita delegazione dell’ UNUCI ha preso parte alle numerose iniziative per i festeggiamenti di San Romolo che si concluderanno sabato 28 ottobre nella Basilica Concattedrale di San Siro con la Santa Messa alle ore 18 e 15 in Suffragio dei Defunti della Famija Sanremasca e di tutta la Città di Sanremo.

Il primo novembre è in programma la cena di fine mandato. Si tratta di un appuntamento nel quale il presidente Domenico Prevosto avrà l’occasione di fare il bilancio degli anni in cui ha guidato la sezione di Sanremo ed Imperia: “Ho l’onore di invitare tutti i soci, gli amici ed i nostri simpatizzanti alla cena in occasione del termine del mio incarico come Presidente di sezione.

L’ appuntamento è per le 20 e 30 al Ristorante del tennis Club in Corso Matuzia. Alla cena sono naturalmente inviati anche i soci del Lions Club Ufficiali d’ Italia”.

Per il prossimo 11 novembre dalle ore 9 alle ore 12 nella sede della sezione, in Via Pallavicino, 4 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del presidente e di tre membri del consiglio direttivo del sodalizio militare matuziano. Nei mesi scorsi l’ UNUCI Sanremo ha organizzato molte ed interessanti conferenze con re

latori di grande livello come il Generale Marcello Bellacicco, il Colonnello Riccardo Lanteri ed il generale Paolo Capitini.

Per iscriversi (ed è possibile farlo anche come simpatizzanti) è sufficiente inviare la domanda al segretario di UNUCI Sanremo, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica unucisanremo@libero.it.

Per chi volesse invece conoscere meglio le iniziative della sezione Unuci di Sanremo- Imperia, è possibile visitare la pagina Facebook Unucisanremo, oppure contattare direttamente la segreteria (Via Pallavicino, 4 Sanremo) scrivendo all’ indirizzo di posta elettronica unucisanremo@libero.it oppure telefonando al numero 3472916280.
La segreteria è aperta il lunedì, dalle 10 alle 12 ed il mercoledì, dalle 16 alle 18.

L’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (U.N.U.C.I.) è l’associazione degli Ufficiali che hanno appartenuto, con qualsiasi grado, alle Forze Armate ed ai Corpi Armati dello Stato italiano. Dell’Unuci fa parte anche la Riserva Selezionata.

CLAUDIO ALMANZI