Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Genova il nuovo show di Daniele Raco

A Genova il nuovo show di Daniele Raco
A Genova il nuovo show di Daniele Raco

A Genova il nuovo show di Daniele Raco “All you can hit”. L’appuntamento è per giovedì 29 luglio presso Villa Imperiale.

A Genova il nuovo show di Daniele Raco a San Fruttuoso.

Nuovo grande appuntamento dedicato alla comicità della rassegna del Teatro Garage “Ridere d’agosto ma anche prima”

Giovedì 29 luglio, alle 21.30, a Villa Imperiale nel quartiere di San Fruttuoso è in programma il nuovo spettacolo di Daniele Raco “All you can hit”.

Uno show pensato, scritto e portato in scena durante il lockdown che mostra come la risata sia l’arma e il rimedio migliore per affrontare le difficoltà.

Lo spettacolo fa parte della rassegna estiva del Teatro Garage “Ridere d’agosto ma anche prima”.

Uno spettacolo scritto da Daniele Raco insieme a Paul D. Genovese e Giorgio Greco che affronta schiettamente l’attualità e le sue contraddizioni.

Si parlerà di politici, vaccini, complotti, social network, scuole, televisione e molto altro:

«in “All you can hit” salgo metaforicamente sul ring per confrontarmi con alcune conseguenze della pandemia che, in un certo senso, possono diventare una malattia più profonda del Covid – svela Daniele Raco –

Racconto del disagio che proviamo davanti alla stortura che siamo diventati nell’ultimo anno, schernendo anche me stesso di fronte a nuove abitudini che, a fatica, ci fanno ricordare chi siamo».

Componente dei Bruciabaracche, volto di Zelig e Comedy Central e protagonista del primo episodio di “Italian stand up” su Amazon Prime Video, Daniele Raco è un comico che fa delle schiettezza una delle sue armi principali.

«Dal mondo della comicità fino ad arrivare alla politica, passando dai social network a cose ritenute spesso intoccabili: durante lo spettacolo cerco di non risparmiare nessuno.

Ma solo a parole – aggiunge Raco – perché il rimedio migliore rimane sempre e solo uno: la risata».

I biglietti dello spettacolo (14 euro) si possono acquistare online su www.happyticket.it.

Oppure all’ufficio del Teatro Garage da martedì a giovedì ore 14.00-18.00 venerdì ore 10.00-14.00 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova, telefono 010 511447).

La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.

Informazioni:

info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it  – tel. 010.511447

A Genova il nuovo show di Daniele Raco
A Genova il nuovo show di Daniele Raco

PROFILO ARTISTA

Daniele Raco si definisce stand up comedian da sempre, ben prima che fosse una moda, infatti vorrebbe essere Bernie Mac ma è americano come Nando Moriconi.

Definirlo con una sola parola è riduttivo, la più ricorrente è risultata essere “Grasso” lui ride e ci fa su un libro. Altri lo vogliono “Pigro” lui torna in palestra e a 40 anni si trasforma in pro wrestler.

All’accusa di non sapersi vestire risponde di non riconoscersi nella moda.

La verità è che mangia male e ha spesso lo stomaco in cattivo arnese, ha mille pensieri tutti insieme, prende fuoco con estrema facilità.

L’altra parola spesso usata per definirlo è “Vero”.

Daniele è uno che non le manda a dire. Odia i fighetti, i finti intellettuali, i depravati, lo spreco del talento, l’assenza di talento.

Daniele è giovane e vecchio al medesimo tempo e riesce a farsi capire da tutte le generazioni.

In TV ci va col contagocce, chissà mai perché.

Lui ci patisce ma alla fine sa che è dal vivo che si vede il vero stand up comedian e lui da vero comedian di razza ama visceralmente il piccolo palco del club o del teatrino di periferia che sono la sua vera dimensione e quando parte è davvero difficile da contenere.