Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Camogli riapre il Teatro Sociale

A Camogli riapre il Teatro Sociale
A Camogli riapre il Teatro Sociale

Il Teatro Sociale di Camogli riapre sabato 16 ottobre alle ore 21 con una stagione ricca di eventi imperdibili, unici, declinati in un’ampia varietà di linguaggi, annunciati dal sovrintendente Maestro Acquaviva.

Una gioia rivedersi in uno storico teatro all’italiana, inaugurato nel 1876, struttura a ferro di cavallo, quattro ordini di palchi, loggione. Allegria e svago, per compensare il silenzio e la cappa di tristezza dovuti ai mesi di forzato distanziamento: finalmente ci si ritrova e si riprende a confrontarsi, fra l’arte e la socialità, nei luoghi simbolo dell’aggregazione.

Si comincia sabato 16 con il noto Janoska Ensemble, quartetto di musicisti dell’est, perfettamente affiatati anche da rapporti di parentela, che propone una brillante combinazione di musica tzigana, classica e tango con un pizzico di pop: uno stile così particolare da essere ormai identificato con il nome di “stile Janoska”. Celebri pagine musicali sono rilette dal gruppo con esuberante spavalderia tecnica all’insegna del più sfrenato virtuosismo.

Venerdì 22 ottobre, ore 19.30, si continua con il jazz, imperdibile occasione per vedere e sentire suonare insieme tre leggende del jazz italiano: Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Aldo Zunino.

Nel loro concerto trovano spazio brani omaggio a Pino Daniele, ma anche l’incontro tra la Genova di Moroni e Zunino.

Sabato 23 ottobre, ore 21.00 e domenica 24 ottobre, ore 16.00 – teatro di prosa
Camogli e buoi dei paesi tuoi con Maurizio Lastrico, un attesissimo ritorno.
Sabato 30 ottobre, ore 21.00
Omaggio a Ennio Morricone
EstrOrchestra. Chiara Morandi direttore Il primo dei concerti proposti dall’orchestra residente, diretta da Chiara
Morandi, celebre per l’energia e la passione delle sue esibizioni, è un tributo a Ennio Morricone sulle note delle più belle colonne sonore.

Il programma fino a dicembre può essere scaricato dal sito. Il Teatro Sociale è a disposizione per eventi, convegni, meeteng aziendali, scuole di danza. Elisa Prato