Home Cronaca Cronaca La Spezia

87enne alla guida dell’auto investe papà e bimba nel passeggino

Incidente in via Moresco, scooter a terra: due ragazzi feriti
Un'ambulanza (immagine di repertorio)

Alla Spezia un anziano 87enne alla guida di un’auto ha investito un uomo che stava spingendo una carrozzina nella quale si trovava la figlioletta di due anni.

Sul posto sono giunti velocemente i mezzi di soccorso che hanno trasferito in ospedale padre e figlia.

Sul luogo dell’incidente anche la pattuglia Infortunistica della Polizia Locale per i rilievi del caso. Acquisiti anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona dell’attraversamento pedonale.

Le immagini avrebbero mostrato come l’auto guidata dall’anziano non abbia neppure frenato colpendo padre e figlia nella carrozzina e facendoli finire a terra.

La bimba, protetta e trattenuta nella carrozzina, è uscita quasi illesa dall’incidente ed anche il padre ha riportato lesioni guaribili in qualche giorno.

L’anziano, subito dopo l’incidente, è entrato in stato confusionale. Alla sanzione a suo carico per la mancata precedenza al pedone, è seguito il ritiro della patente di guida per lesioni.

La Polizia Locale, inoltre, trasmetterà gli atti dell’incidente ai competenti Uffici ministeriali affinché procedano alla revisione straordinaria della patente di guida per verificare se l’anziano sia ancora in possesso dei necessari requisiti psico-fisici per guidare veicoli.