Home Politica Politica Genova

Sestri Levante, sindaca Pd e Antifa si ricandida e rinuncia a corsa per Roma

“Sono stati anni di grandi risultati. Più lavoro e più sviluppo, una città più verde e vivibile, con più servizi, e meno tasse. Un Comune efficiente, e una comunità viva pronta a crescere ancora. Partecipazione e ascolto la chiave del lavoro anche nei prossimi anni, pronti per raccogliere le energie e le proposte con un Cantiere delle Idee”.

La sindaca “Antifa” di Sestri Levante Valentina Ghio (Pd) oggi ha annunciato così la volontà di ricandidarsi alla carica di primo cittadino per i prossimi cinque anni e di rinunciare alla corsa per un seggio a Roma. Alcuni giorni fa la sindaca aveva ricevuto delle anche a seguito della mozione (giudicata da alcuni anticostituzionale) che vieta gli spazi pubblici ai “fasci” (v. articoli precedenti).

“In questi mesi sono state diverse le sollecitazioni per una mia candidatura in Parlamento, ne sono lusingata e ringrazio per la proposta. Ma voglio dire con chiarezza che il mio obiettivo e’ quello di mantenere e proseguire il mio impegno con i cittadini di Sestri Levante, per provare a completare il lavoro di questi anni e fare ancora di più nei prossimi, se i cittadini lo vorranno. Abbiamo fatto molte cose ma tanto lavoro è da fare, e non voglio lasciare le cose a metà.

Nelle prossime settimane entrerà nel vivo la discussione sulle elezioni comunali. Arrivano per me dopo cinque anni intensi, di impegno costante e quotidiano, totalizzante per la mia vita, di grande fatica personale e familiare e soprattutto per questo ho riflettuto a lungo e valutato se ritornare al mio lavoro.

Ma fare la sindaca di Sestri Levante è stato soprattutto un onore grande: sono stati anni bellissimi che hanno prodotto risultati concreti. Abbiamo fatto tanto insieme. Se guardo da dove siamo partiti vedo come è migliorata la qualità della vita dei cittadini e mi sembra che la direzione sia giusta”.