Home Cronaca Cronaca Genova

Caruggi, ubriachezza e atti contrari alla pubblica decenza: Daspo urbano per 2 nordafricani

Degrado nel Centro storico di Genova (foto d'archivio)

Nell’ambito delle attività disposte dal Comando Provinciale di Genova per il controllo del Centro storico genovese ed in particolare per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e del degrado urbano, venerdì sera i carabinieri della Compagnia di Genova Centro, insieme a personale del N.A.S., del Nucleo Radiomobile e militari dell’Esercito impegnati nella operazione “Strade sicure”, supportati da unità del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga, hanno effettuato un servizio coordinato nei vicoli.

Sono stati controllati 10 esercizi commerciali. Due di questi venivano sanzionati con 2mila euro per omessa predisposizione procedure di autocontrollo.

Nello stesso contesto, i carabinieri del Nucleo Cinofili hanno trovato in una crepa di un muro in Via della Maddalena 1,10 grammi di cocaina.

Inoltre, sono state controllate 100 persone di cui 46 extracomunitari.

Due nordafricani di 31 e 35 anni, già conosciuti alle Forze dell’ordine, sono stati denunciati per ubriachezza. Uno di questi è stato anche sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza con ammenda di 3333 euro perché sorpreso a orinare per strada.

Per entrambi i nordafricani è stato quindi applicato il Daspo urbano, che ha previsto allontanamento dai luoghi del centro storico.

Nel corso del servizio sono stati impiegati 30 militari.