Home Politica Politica Genova

Zingaretti a Genova: Sansa fermerà le destre

Zingaretti a Genova in piazza Matteotti

Incontro nel pomeriggio di oggi a Genova in piazza Matteotti alle 18 col segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti.

Il segretario del Pd è stato accompagnato in piazza da alcuni esponenti del Pd ligure, i candidati alle regionali ed il candidato a presidente della Regione, Ferruccio Sansa.

Zingaretti a Genova in piazza Matteotti

“Sansa – ha detto Zingaretti – è l’unico che fermerà le destre in Liguria e garantirà un buon governo per questa regione.”… “(abbiamo nel passato) regalato le regioni alle destre solo perché siamo divisi. Dobbiamo chiedere umiltà e unità al nostro elettorato. Se testimoni un’idea ma poi vince la destra sono voti buttati”.

“Io dico agli elettori di tutto il campo delle forze politiche che sostengono il governo Conte – ha proseguito il segretario del Pd – uniamoci domenica e lunedì a sostegno dei candidati che possono vincere. La testimonianza è nobile, ma le elezioni bisogna vincerle, altrimenti vincono le destre”.

I sostenitori del Pd e di Sansa in piazza Matteotti oggi alle 18

“Io ho rispetto per tutti, si votino i partiti che si vogliono, ma per i candidati presidente questo grande popolo si deve unire perché, se ci uniamo, vinciamo quasi ovunque. Questo non vuol dire attaccare qualcuno, vuol dire usare il buon senso, altrimenti, il giorno dopo, piangeremo i nostri errori.”