Home Spettacolo Spettacolo Genova

Zena Rockabilly Festival dal 16 al 11 novembre al Crazy Bull

Zena Rockabilly Festival dal 16 al 11 novembre al Crazy Bull

Secondo appuntamento degli Zena Festival stavolta e’ Zena Rockabilly Festival 

In scena quest’anno:

Frankie & the nuggets (da Frosinone)

Ivan wildboy trio (da Torino)

Slap de Luxe ( daGenova)

The Di Maggio connection (da Firenze)

Di certo una serata di grande energia e divertimento con 4 band cha faranno ballare il pubblico come sempre accade durante i loro concerti.

Tra di loro spicca Marco Di Maggio, che si è esibito in Usa, Cina, Russia, ed Europa, partecipando a varie edizioni di festival prestigiosi quali: Montreux Jazz Festival 2009 (svizzera)  Viva Las Vegas 2000/2001 (usa) e di recente e’ stato ospite per due appuntamenti al Joca each Festival di Jovanotti

Programma “Zena Rockabilly festival” Inizio ore 21.00 Master of ceremonies: Filippo Sarti

The Di Maggio Connection

Marco di Maggio : chitarra e voce Matteo Giannetti: contrabbasso e voce Marco Barsanti: batteria

Marco di Maggio  e’ un esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali.

Frankie & the nuggets

Frankie Micheli (Guitar;Voice)
Luca Marzella (Lead Guitar)
Diego Micheli (Double Bass)
Alessandro Blasi (Drums)

Il progetto Frankie&the Nuggets nasce dalla spropositata passione per gli anni 50, per la cultura ,le idee ,i colori e i suoni.L’incontro casuale in un bar tra Frankie Micheli (chitarra;Voce) e Luca Marzella (Chitarra) crea una vera e inaspettata intesa tra i due soprattutto grazie alle stesse influenze musicali , alla ricerca delle stesse sonorità. A quel punto si aggiungono contrabbasso (Diego Micheli) e batteria (Alessandro Blasi).

Nasce così una band totalmente ispirata dal suono che quell’epoca evoca . Un sound genuino , brillante e in equilibrio costante tra acustico ed elettrico . Frankie&TheNuggets..!

Ivan wildboy trio

La band propone uno spettacolo di musica basato sui classici degli anni ’50 e ’60 americani e inglesi, curando sia la parte musicale che scenica in ogni dettaglio.

Il genere musicale è un sapiente mix di rockabilly e di beat che mette al centro il divertimento cercando di coinvolgere il pubblico nella danza.

Il gruppo ha molta esperienza sul palco e ha prodotto nel tempo uno show davvero sensazionale e ricco di colpi di scena.

I musicisti: Ivan WildBoy, voice & guitar  Marco Castellano, double bass, Raffaello Allemanini, drums

Slap de Luxe

Si formano a Genova all’inizio degli anni duemila: sono tre amici di una vita, provenienti da esperienze musicali vissute tra vari generi, dal bluegrass all’indie-rock, che condividono la passione per il rock’n’roll.

Il repertorio che propongono ripercorre il classico rock-a-billy delle origini, dalle hits più celebri ad altri brani più recenti e meno frequentati, più vicini alla country-music, al western-swing o al southern-rock.

I musicisti:Jerry Marsala suona un contrabbasso montato con corde in budello “Dede”  suona una batteria ridotta all’essenziale Alberto Giordano canta e suona una chitarra Gretsch dell’epoca. Un suono vintage quindi, senza trucchi e accessori superflui.