Home Spettacolo Spettacolo Genova

Zena Rockabilly Festival dal 16 al 11 novembre al Crazy Bull

0
CONDIVIDI
Zena Rockabilly Festival dal 16 al 11 novembre al Crazy Bull

Secondo appuntamento degli Zena Festival stavolta e’ Zena Rockabilly Festival 

In scena quest’anno:

Frankie & the nuggets (da Frosinone)

Ivan wildboy trio (da Torino)

Slap de Luxe ( daGenova)

The Di Maggio connection (da Firenze)

Di certo una serata di grande energia e divertimento con 4 band cha faranno ballare il pubblico come sempre accade durante i loro concerti.

Tra di loro spicca Marco Di Maggio, che si è esibito in Usa, Cina, Russia, ed Europa, partecipando a varie edizioni di festival prestigiosi quali: Montreux Jazz Festival 2009 (svizzera)  Viva Las Vegas 2000/2001 (usa) e di recente e’ stato ospite per due appuntamenti al Joca each Festival di Jovanotti

Programma “Zena Rockabilly festival” Inizio ore 21.00 Master of ceremonies: Filippo Sarti

The Di Maggio Connection

Marco di Maggio : chitarra e voce Matteo Giannetti: contrabbasso e voce Marco Barsanti: batteria

Marco di Maggio  e’ un esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali.

Frankie & the nuggets

Frankie Micheli (Guitar;Voice)
Luca Marzella (Lead Guitar)
Diego Micheli (Double Bass)
Alessandro Blasi (Drums)

Il progetto Frankie&the Nuggets nasce dalla spropositata passione per gli anni 50, per la cultura ,le idee ,i colori e i suoni.L’incontro casuale in un bar tra Frankie Micheli (chitarra;Voce) e Luca Marzella (Chitarra) crea una vera e inaspettata intesa tra i due soprattutto grazie alle stesse influenze musicali , alla ricerca delle stesse sonorità. A quel punto si aggiungono contrabbasso (Diego Micheli) e batteria (Alessandro Blasi).

Nasce così una band totalmente ispirata dal suono che quell’epoca evoca . Un sound genuino , brillante e in equilibrio costante tra acustico ed elettrico . Frankie&TheNuggets..!

Ivan wildboy trio

La band propone uno spettacolo di musica basato sui classici degli anni ’50 e ’60 americani e inglesi, curando sia la parte musicale che scenica in ogni dettaglio.

Il genere musicale è un sapiente mix di rockabilly e di beat che mette al centro il divertimento cercando di coinvolgere il pubblico nella danza.

Il gruppo ha molta esperienza sul palco e ha prodotto nel tempo uno show davvero sensazionale e ricco di colpi di scena.

I musicisti: Ivan WildBoy, voice & guitar  Marco Castellano, double bass, Raffaello Allemanini, drums

Slap de Luxe

Si formano a Genova all’inizio degli anni duemila: sono tre amici di una vita, provenienti da esperienze musicali vissute tra vari generi, dal bluegrass all’indie-rock, che condividono la passione per il rock’n’roll.

Il repertorio che propongono ripercorre il classico rock-a-billy delle origini, dalle hits più celebri ad altri brani più recenti e meno frequentati, più vicini alla country-music, al western-swing o al southern-rock.

I musicisti:Jerry Marsala suona un contrabbasso montato con corde in budello “Dede”  suona una batteria ridotta all’essenziale Alberto Giordano canta e suona una chitarra Gretsch dell’epoca. Un suono vintage quindi, senza trucchi e accessori superflui.