Home Sport Sport Imperia

YachtClub Sanremo, trionfo per Cilli e Mantero

YachtClub Sanremo, trionfo per Cilli e Mantero

Cilli & Mantero dello YachtClub Sanremo trionfano alla selezione per i campionati mondiali classe 420.

Si è svolta a Sanremo, dal 21 al 23 Luglio,  la Selezione Interzonale classe 420, subito dopo le due Selezioni classe Optimist: tre giornate di regate per le selezioni al Campionato Mondiale 420.

A trionfare sono stati Tommaso Cilli e Bruno Mantero, dello Yacht Club Sanremo, con due primi ed un quarto posto. Secondo l’equipaggio formato da Ruben Lo Pinto e Federico  Bossi, di Mandello del Lario. Terze le genovesi dello Yacht Club Italiano, Arianna Giargia e Silvia Galuppo, al primo posto nella classifica femminile.

Gli altri selezionati per il Mondiale sono Nora Maraglia e Simone Cucatto, del Circolo Nautico Loano, primi negli equipaggi misti; prime femminili Under 17 Camilla Michelini e Bianca Margherita Bonifaccio, della LNI Mandello del lario, e primi Under 17 i sanremesi Gabriele De Noe e Giorgio Finke, dello Yacht Club Sanremo.

Prossimo appuntamento per il Club Sanremese è a fine agosto con il Campionato Europeo classe 5.5, un grande evento che anticipa un importante Autunno ricco di manifestazioni di alto livello.