Home Economia Economia Genova

Volotea collega con un nuovo volo Genova a Lamezia Terme

Genova, aereo Volotea (foto di repertorio)

Volotea, per l’estate 2018, scende in pista con una nuova rotta da Genova alla volta di Lamezia Terme con disponibilità dal 27 maggio con 2 frequenze settimanali per un totale di 9.750 biglietti.

Tale volo si va così ad aggiungere ai collegamenti in partenza da Genova, per un totale di 16 destinazioni, 15 dei quali operati in esclusiva dalla low cost, riconfermando Volotea come prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo ligure.

“La nostra offerta da Genova si arricchiesce ancora di più grazie all’arrivo del nuovo collegamento alla volta di Lamezia Terme e riconferma la nostra volontà di investire a livello locale – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. È chiaro ormai quanto il ruolo di Genova sia fondamentale nelle strategie di sviluppo della nostra compagnia: con il Cristoforo Colombo abbiamo instaurato un legame speciale che, nel 2017, si è rafforzato ulteriormente grazie all’apertura a Genova della nona base operativa Volotea in Europa. Per il 2018, infine, la nostra offerta prevede più di 3.300 voli, pari a oltre 440.000 biglietti e ad un incremento dei posti disponibili del 15% rispetto al 2017. Con il collegamento verso la Calabria siamo certi di fare la felicità di molti passeggeri liguri che hanno chiesto a gran voce la possibilità di raggiungere in modo diretto, comodo e soprattutto veloce il Sud Italia”.

“Volotea si conferma la compagnia aerea per volare da Genova verso l’Italia e il Mediterraneo – dichiara Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova -. Il nuovo collegamento con Lamezia Terme completa il network di Volotea verso il centro Italia, il Sud e le isole. Vorrei esprimere la nostra gratitudine nei confronti della compagnia aerea, che a meno di un anno dall’avvio della base al Cristoforo Colombo ha quasi raddoppiato le rotte, proseguendo il suo percorso di sviluppo a tutto beneficio del nostro territorio. L’invito ai liguri è di utilizzare e aiutarci a far conoscere queste importanti novità”.

“Il nuovo collegamento tra Genova e Lamezia Terme avvicina la nostra regione al Sud Italia e risponde alle esigenze dei tanti liguri che hanno amici e parenti in Calabria”, ha commentato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.