Home Cronaca Cronaca Genova

Via Sampierdarena, romeno ruba nelle auto: arrestato da agenti Polizia locale

Conte a Genova, stop alla Gronda. Lega: vergogna M5S, da loro solo dei 'no'
Finestrino auto in frantumi (foto d'archivio)

Fermato in flagranza di reato dagli agenti della Polizia Locale, nel tentativo di furto di un’Alfa Romeo Giulietta.

È successo nella notte tra domenica e lunedì scorso in via Sampiedarena, quando una pattuglia della Polizia Locale del Distretto I ha arrestato un cittadino romeno colto nel tentativo di furto dell’auto a cui era stato rotto il finestrino posteriore e danneggiata la portiera posteriore.

L’autore del reato, una volta sorpreso e fermato, ha reiteratamente rivolto minacce e insulti agli agenti mentre veniva condotto al comando di piazza Ortiz per poi essere portato dal magistrato di turno.

Dopo il processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto.

Lo straniero è stato condannato a due anni di reclusione e sottoposto l’autore del reato a custodia cautelare per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

“Mi congratulo – ha detto l’assessore alla Sicurezza Giorgio Viale (Lega) – a nome dell’amministrazione comunale con gli agenti che hanno svolto con successo l’operazione e assicurato alla giustizia l’autore del reato.

Le donne e gli uomini della nostra Polizia locale svolgono un ruolo preziosissimo nel presidio del territorio, di concerto con le altre Forze dell’ordine impegnate in città.

In questo periodo di pandemia e di coprifuoco notturno particolarmente preziosa è l’azione della Polizia locale che, come nel caso del fermo a Sampierdarena, dà un contributo fattivo ed essenziale alla tutela della sicurezza dei genovesi e alla prevenzione di reati”.