Home Cronaca Cronaca Genova

Via Gramsci, autista Tir fa inversione a U: patente sospesa e sanzione 2500 euro

Polizia locale in via Gramsci a Genova (foto d'archivio)

Poco dopo le 23 di ieri una pattuglia della Polizia locale di Genova ha fermato una motrice per il traino di rimorchi che aveva appena compiuto una manovra di inversione di marcia vietata in via Gramsci.

Gli agenti hanno controllato i documenti ed è emerso che l’autista, non aveva inserito correttamente la carta nel tachigrafo, in modo tale da non fare registrare le ore di guida effettuate.

Sono stati quindi esaminati i dati contenuti nello strumento e dal controllo dei giorni precedenti hanno accertato che qualche giorno prima il conducente non aveva rispettato il tempo di riposo e aveva superato le ore di guida massime.

Inoltre, dal controllo delle stampate del tachigrafo è stato possibile verificare che anche in precedenza quel veicolo aveva circolato senza carta tachigrafica inserita.

L’autista del Tir è anche risultato positivo anche al controllo etilometrico, per cui alle infrazioni precedenti si è sommata anche questa, per un totale di 2500 euro di sanzioni pecuniarie, oltre alla sospensione della patente di guida per 4 mesi e una detrazione di 35 punti.

I responsabili del Comando della Polizia locale di Genova non hanno fornito la nazionalità né l’età né gli altri dati anagrafici del conducente del mezzo pesante.