Home Sport Sport Mondo

Vettel vince il Gp del Belgio, secondo Hamilton

Gp Belgio 2018. Vettel supera Hamilton

Sebastian Vettel ha vinto il Gp del Belgio, 13^ gara del mondiale di Formula 1, conquistando la quinta vittoria stagionale.

Il pilota della Ferrari ha preceduto, Lewis Hamilton (Mercedes), che era partito dalla pole position, e l’olandese Max Verstappen (Red Bull) che è giunto terzo.

Hamilton rimane in testa nella classifica piloti a quota 231, mentre Vettel si porta a quota 214.

Valtteri Bottas è arrivato quarto ed è stato autore con la sua Mercedes di una formidabile rimonta dopo essere partito dal fondo dello schieramento per un cambio di motore.

L’atro ferrarista Raikkonen è stato costretto al ritiro.

Quinto al traguardo il messicano Sergio Perez, davanti al compagno di squadra della Force India Esteban Ocon. Doppietta Haas-Ferrari per la settima e ottava posizione, con Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Nono posto per Pierre Gasly (Toro Rosso) e decimo per Marcus Ericsson (Sauber).

La gara è stata caratterizzata da un incidente in partenza in fondo alla griglia che poteva avere conseguenze ben peggiori.

La McLaren di Fernando Alonso è stata tamponata in frenata dalla Renault di Nico Huelkenberg ed è decollata sopra la Sauber di Charles Leclerc prima di ricadere a terra alla prima curva.

I piloti sono rimasti indenni e in pista è entrata la safety car.

La classifica del Gp del Belgio 2018