Home Politica Politica Genova

Vernice rossa contro sede CasaPound: azione rivendicata da Genova Antifascista

Fascisti, carogne, tornate nelle fogne: torneremo e vi romperemo il c...
Corteo Genova Antifascista (foto d'archivio)

“Rivendichiamo l’atto di giustizia verso la città di Genova, medaglia d’oro della Resistenza e i suoi cittadini”.

E’ quanto hanno pubblicato ieri su Facebook i responsabili del movimento di estrema sinistra Genova Antifascista, che ha rivendicato il danneggiamento della sede del movimento di estrema destra CasaPound in via Montevideo.

Via Montevideo, sfregiata con vernice rossa sede CasaPound: indagine Digos

“Vernice rossa – hanno spiegato gli Antifa – contro Casapound. Rossa come l’amore per l’antifascismo; valore intrinseco alla nostra Costituzione, il sentimento che muove le nostre azioni.

Rossa come il sangue che è stato versato da un compagno vilmente accoltellato da un gruppo di naziskin con i risaputi metodi da far west provenienti proprio da quella sede; l’infamia delle lame non si perdona.

Rossa come la rabbia che ci infiamma nel vedere questi covi riconosciuti e protetti; questa rabbia la cavalcheremo fino al raggiungimento del nostro obiettivo: la chiusura di tutte le sedi dei gruppi di ultradestra presenti sul territorio.

Per queste ragioni rinnoviamo l’invito a tutti gli antifascisti della città per la partecipazione al Corteo Antifascista che si terrà sabato 27 Ottobre a Savona”.