Home Cronaca Cronaca Genova

Vento di burrasca forte sul Centro Ponente ligure

Vento di burrasca forte sul centro Ponente ligure
Vento di burrasca forte sul centro Ponente ligure

Vento di burrasca forte sul centro Ponente ligure, il Centro Meteo Arpal ha emanato questo bollettino per i prossimi tre giorni

Vento di burrasca forte sul centro Ponente ligure (60-70 km/h) su tutte le zone, rafficati specie sui crinali più esposti e agli sbocchi delle valli. In serata ulteriore intensificazione fino a burrasca forte su B e parte orientale di A, con possibili raffiche fino a 90-100 km/h. Avremo anche deboli precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio moderato.

Dopo una temporanea attenuazione nel corso della giornata fenomeni in ripresa dalla tarda sera in particolare su interno di A e D.

DOMANI MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE venti settentrionali di burrasca forte su AB con raffiche fino 90- 100 km/h, di burrasca altrove, in parziale attenuazione nel corso della giornata.

Inoltre, l’influenza di una depressione sul Mediterraneo occidentale determinerà fino al mattino deboli precipitazioni diffuse, più insistenti su interno A e D, in temporanea attenuazione nel corso della giornata. Dalla sera un altro impulso perturbato legato alla stessa struttura determinerà nuove precipitazioni localmente a carattere di rovescio o temporale moderato, più diffuse su Centro-Ponente.

Infine DOPODOMANI GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE residue precipitazioni nelle prime ore, in esaurimento in mattinata. Venti ancora forti (50-60 km/h) e rafficati settentrionali su A e B, localmente forti (40-50 km/h) altrove, in graduale attenuazione nella seconda parte della giornata.

Dalla mezzanotte le raffiche di vento hanno toccato 120.6 km/h al Lago di Giacopiane (Genova), 105.5 a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia), 104.4 ad Arenzano Porto (Genova), 103.7 a Fontana Fresca (Sori, Genova), 83.2 a Monte Pennello (Genova, in città toccati 79.9 al Porto Antico).