Home Consumatori Consumatori Genova

Uffici postali aperti ad agosto a Genova

0
CONDIVIDI
Uffici postali aperti ad agosto a Genova

Genova: anche ad agosto aperti gli uffici postali della città.

Apertura a orario continuato in 8 sedi genovesi, in cui poter prenotare “a distanza” con WhatsApp, l’App Ufficio Postale o direttamente dal sito poste.it e attendere il proprio turno all’interno dei locali.

Anche durante il mese di agosto gli uffici postali della città di Genova saranno a disposizione dei residenti e dei turisti, per tutti i servizi. In particolare, saranno disponibili con il consueto orario di apertura al pubblico, dalle ore 8:20 fino alle 19.05 da lunedì a venerdì, ed il sabato fino alle 12:35,  le sedi di Genova 43 in Via Piazza Gaggero 44r, Sestri Ponente in Via A. Catalani 49r, Sampierdarena in Piazza Monastero 4,  Genova Centro in via Dante 4, Genova 19 in Via Granello 7r, Genova 61 in Via Molassana 120, Genova 66 in P.zza Sivelli 1 (il 19 agosto aperto solo il turno mattinale fino alle ore 13:35)  e Genova 8 in Via S. Fruttuoso 44r. (nei giorni 19 e 20 agosto non operativo; la clientela potrà recarsi presso la sede di appoggio, in Via Granello).

In provincia di Genova sono a disposizione dei cittadini anche 88 ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono, oltre al prelievo di denaro contante, di effettuare numerosi altri servizi come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay. Tutti gli sportelli automatici di Poste Italiane possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori di carte Postepay ma anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

Inoltre, a beneficio di tutti coloro che volessero pianificare gli impegni della giornata con la certezza di svolgere le operazioni postali previste in un determinato orario, in 40 uffici postali della provincia è possibile prenotare il proprio turno allo sportello acquisendo un ticket elettronico tramite WhatsApp e l’App “Ufficio Postale”, direttamente dal cellulare, o dal sito poste.it dal pc.

Utilizzando l’App “Ufficio Postale” e il sito poste.it è possibile scegliere l’ora esatta del proprio turno prenotando sia per il giorno stesso sia per quello successivo.  In questi uffici inoltre, sempre in modo contingentato ed in relazione agli spazi disponibili nelle sale al pubblico, è possibile attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. Per facilitare la gestione e l’utilizzo degli spazi, negli uffici abilitati è stata predisposta una segnaletica orizzontale che indica alla clientela come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, consentendo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale.

L’Azienda coglie infine l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali.