Home Cronaca Cronaca La Spezia

Turista francese cade sugli scogli a Bonassola, soccorsa dai VVF | Video

I vigili del fuoco del Comando Provinciale della Spezia sono intervenuti oggi, intorno alle 15, a Bonassola per soccorrere una giovane turista francese infortunatasi sugli scogli della località balneare.

La giovane, probabilmente nel tentativo di raggiungere il sentiero soprastante la scogliera a est del borgo, si è avventurata arrampicandosi sulla ripida parete ed è scivolata, ruzzolando per una decina di metri, fino al livello del mare.

Dato che, apparentemente, la zona in cui la ragazza è caduta, pareva difficilmente raggiungibile da terra, oltre alle squadre di Brugnato e di Levanto, è stato fatto alzare in volo l’elicottero Drago che, in pochi minuti, ha raggiunto la malcapitata verricellando sulla scogliera i soccorritori ed il personale medico.

Stabilizzata sulla barella, la giovane, con la colalborazione del personale dei due distaccamenti e della pubblica assistenza di Bonassola, è stata a sua volta verricellata a bordo dell’elicottero e trasferita all’Ospedale San Martino di Genova.

Sul posto anche i Carabinieri del borgo marinaro.