Home Cronaca Cronaca Genova

Treno a Principe, turisti si rifiutano di alzarsi per far sedere disabili

Aggredisce capotreno perché vuole scendere col mezzo in movimento
Treni (foto di repertorio)

I posti erano prenotati per i giovani disabili. Trenitalia ha dovuto organizzare un pullman per riportali a Milano

Un gruppo di una trentina di ragazzi disabili che, assieme ai loro accompagnatori, avevano i posti riservati su un treno regionale diretto a Milano, sono stati costretti a scendere dal treno in quanto i turisti saliti prima di loro hanno occupato i posti a loro riservati e si sono rifiutati di farli sedere.

E’ quanto è successo ieri nella stazione di Genova Porta Principe, sul regionale Genova-Milano.

Disabili cacciati dal treno, Brunetto e Riolfo a Lamorgese: più agenti in Liguria

I turisti, nonostante la presenza della Polizia ferroviaria e del personale di Trenitalia, si sono rifiutati categoricamente di far sedere i disabili tanto che Trenitalia ha dovuto organizzare un bus dedicato per riportarli a Milano.

Il tutto sarebbe iniziato nel tardo pomeriggio quando la stazione di Genova Porta Principe è stata invasa dai tanti turisti che hanno passato la giornata in Liguria.

Il treno, era in ritardo in quanto era stato vandalizzato alla stazione di Albenga. Per questo Trenitalia aveva sostituito una carrozza.

Il treno a Genova Principe è stato letteralmente preso d’assalto con i turisti che hanno invaso tutte le carrozze, compresa quella di testa che era stata riservata ai ragazzi disabili e ai loro accompagnatori che sono saliti per ultimi.