Home Cronaca Cronaca Genova

Toti: sospese prenotazioni per under 60 delle categorie prioritarie

Covid, hub vaccinale Fiera di Genova (foto d'archivio)

La nota della Regione secondo le direttive dell’ordinanza diffusa dal Commissario straordinario per l’Emergenza Covid generale Figliuolo

Sono sospese le prenotazioni per le vaccinazioni per gli under 60 delle categorie prioritarie. Lo evidenza il governatore Toti nella sua pagina Facebook, riportando un post della Regione Liguria e precisando come le categorie interessate siano il personale scolastico, forze dell’ordine, polizia locale, protezione civile ed uffici giudiziari.

L’invito da parte della Regione è quello di ignorare eventuali messaggi di conferma e di non recarsi agli appuntamenti.

Ed ecco la nota della Regione

“Gli appartenenti alle categorie prioritarie (personale scolastico, forze dell’ordine, polizia locale, protezione civile, uffici giudiziari) minori di anni 60 e che hanno prenotato la vaccinazione anti-Covid nella giornata di lunedì 12 aprile, o per i giorni successivi, potrebbero ricevere eventuali messaggi di conferma dell’appuntamento, pre-impostati e generati in automatico dal sistema informatico.

Si prega quindi chiunque rientri in queste fasce di popolazione (categorie prioritarie con meno di 60 anni) di non tener conto di eventuali messaggi di conferma della prenotazione e di non recarsi all’appuntamento.

Ricordiamo che le vaccinazioni per i liguri con meno di 60 anni appartenenti alle categorie prioritarie sono congelate a causa delle nuove disposizioni dell’ordinanza diffusa dal Commissario straordinario per l’Emergenza Covid, Generale Figliuolo.

Nel momento in cui la campagna vaccinale arriverà alla loro fascia di età, queste persone avranno priorità nella vaccinazione rispetto ai loro coetanei e saranno chiamate da Asl o Cup per un nuovo appuntamento.

Rimangono invece confermate le prenotazioni per le persone over60 appartenenti alle medesime categorie.”