Home Cultura Cultura Genova

Torna la Stanza del Cinema a Genova

Stanza del Cinema-Collage gennaio 2023
Stanza del Cinema-Collage gennaio 2023

Torna la Stanza del Cinema a Genova presso Palazzo Ducale. Il nuovo incontro sarà il 6 febbraio alle ore 17:30.

Torna la Stanza del Cinema a Genova, le info.

Nuovo appuntamento a Palazzo Ducale con la Stanza del Cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in accordo con la direzione del Ducale.

Lunedì 6 febbraio, alle 17.30, nella sala della Società Ligure di Storia Patria (al piano terra), Juri Saitta e Francesca Savino presenteranno al pubblico della Stanza le prime uscite in sala del 2023:

protagonista indiscussa del mese è la Francia, che schiera una ricca squadra composta dal dramma Un bel mattino, con Léa Seydoux, dal thriller Un vizio di famiglia, con Laure Calamy, e dalle commedie L’innocente, di e con Louis Garrel, e il corale A letto con Sartre.

Parlano francese anche il belga Close, secondo lavoro di Lukas Dhont, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e candidato all’Oscar per il miglior film internazionale, lo svizzero La ligne – La linea invisibile, diretto da Ursula Meier, e l’adattamento del classico del realismo magico russo Le vele scarlatte a opera del nostro Pietro Marcello.

Infine, due pellicole statunitensi molto discusse in cerca di riscatto in questa stagione premi: il faraonico Babylon, in cui Damien Chazelle, premio Oscar per La La Land, cala i divi Brad Pitt e Margot Robbie nella Hollywood al confine tra il muto e il sonoro, e il militante Anche io, con Carey Mulligan, cronaca delle indagini che portarono alla luce il caso Weinstein.

Gli appuntamenti con la Stanza del Cinema si svolgono, festività permettendo, il primo e il secondo lunedì del mese per parlare delle uscite in sala e proporre approfondimenti su temi e personaggi della storia della Settima Arte.

Dato il numero limitato di posti, si prega di prenotare inviando un’e-mail al nostro indirizzo snccigruppoligure@gmail.com o lasciando un commento al post riportante questo comunicato che potete trovare sulla pagina Facebook Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.

La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico. L’ingresso è libero.