Home Spettacolo Spettacolo Genova

Torna a Rapallo il Carnevale dei Bambini

Torna a Rapallo il Carnevale dei Bambini
Torna a Rapallo il Carnevale dei Bambini

Torna a Rapallo il Carnevale dei Bambini, animazione, stelle filanti, bandierine, girandole e coriandoli per tutti i bambini

Torna a Rapallo il Carnevale dei Bambini, Rapallo si prepara per la festa più allegra dell’anno con un programma interamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.

Sull’onda del successo degli eventi natalizi nei parchi cittadini, Parco Canessa torna ad animarsi con supereroi e personaggi dal mondo della fantasia.

Il Programma prevede infatti diversi momenti di animazione che prenderanno il via il Giovedì Grasso (24 febbraio), tradizionale data dell’inizio dei festeggiamenti carnevaleschi con L’invincibile Iron Man, celebre personaggio degli Avengers, proseguiranno sabato 26 febbraio con L’incanto di Mirabel, la protagonista dell’ultimo successo Disney “Encanto”, domenica 27 sarà la volta dell’incredibile uomo ragno con Le avventure di Spiderman e l’1 marzo la divertente kermesse si concluderà con un racconto ispirato al Regno di Elsa del cartone Frozen. Le animazioni si svolgeranno dalle 15.30 alle 18.30.

“I protagonisti del Carnevale sono senza dubbio i più piccini, questa festa è dedicata interamente a loro e alle famiglie – commenta il sindaco Carlo Bagnasco – proseguiamo così il percorso intrapreso con Rapallo for Kids che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti nel corso dei recenti eventi natalizi. Queste iniziative sono frutto del lavoro di squadra per il quale desidero ringraziare l’assessore al turismo Elisabetta Lai, il consulente Marco Pogliani e gli uffici comunali. Spero con tutto il cuore che queste giornate segnino un graduale ma definitivo ritorno alla tanto desiderata normalità.”

“Finalmente, dopo un anno obbligato di stop, torniamo a rivivere momenti di felicità – prosegue l’assessore al turismo Elisabetta Lai – valorizziamo, come già avvenuto a Natale, il nostro splendido Parco Canessa. Bambini e famiglie grazie all’animazione dei loro personaggi preferiti, passeranno quattro pomeriggi all’insegna dell’allegria. Invito tutti i bambini a far viaggiare la fantasia e divertirsi indossando le maschere e i costumi che preferiscono.”