Home Cultura Cultura Genova

Torna a Genova Artigiani del Cioccolato

Torna a Genova Artigiani del Cioccolato
Torna a Genova Artigiani del Cioccolato

Torna a Genova Artigiani del Cioccolato. Dal 19 al 21 novembre in Piazza Matteotti. Tre giorni di festival tra degustazioni e giochi.

Torna a Genova Artigiani del Cioccolato, un dolce appuntamento da non perdere.

I maestri cioccolatieri protagonisti fino a domenica della festa dedicata al “cibo degli Dèi” tra esposizioni, degustazioni, laboratori ed esperimenti aperti a grandi e piccini

Anche quest’anno a Genova, in piazza Matteotti, da oggi fino a domenica, il “dolce” appuntamento con “Artigiani del cioccolato”:

"<yoastmark

il festival del cacao organizzato da Cna Genova, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, insieme ad Acai, l’associazione cioccolatieri artigiani italiani.

Per tre giorni piazza Matteotti sarà una “fabbrica del cioccolato” animata da esposizioni, degustazioni, laboratori, esperimenti e giochi, rivolti a un pubblico “goloso” e di tutte le età, per mettere in risalto un’antica produzione artigianale di un alimento buono e che fa bene.

Gli stand rimarranno aperti oggi e domani con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.

Domenica invece apertura alle 9.00 e chiusura alle 19.00.

 

L’assessore al commercio e artigianato Paola Bordilli, dichiara:

«Ci attendono tre giorni di profumo e gusto dove genovesi e turisti avranno la possibilità di assaggiare ed acquistare il vero cioccolato prodotto dagli artigiani.

Dopo due anni di stop, ringrazio Cna Genova ed Acai per avere creduto di nuovo nella nostra città che sarà letteralmente inondata dal profumo inebriante e dal gusto inconfondibile di una delle eccellenze gastronomiche italiane, frutto del sapiente lavoro delle realtà artigiane».

"<yoastmark

Roberto Gennai, responsabile Cna Alimentare Genova, spiega:

«Finalmente “Artigiani del cioccolato” torna a Genova con un evento che auspichiamo possa segnare la ripartenza per questo settore.

La tre giorni in piazza Matteotti sarà un’occasione per genovesi e turisti per avvicinarsi al mondo del cioccolato e conoscere qualcosa di più su questo prodotto che tutti noi amiamo e consumiamo».

Redattore: Roberto Bordi, cell. 3334709006 / mail rbordi@comune.genova.it