Home Cronaca Cronaca Genova

Tenta furto in un camper, ma trova il proprietario: arrestato

Un camper (immagine di repertorio)

E’ successo in corso Italia questa mattina alle 5

Intorno alle cinque di questa mattina, i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. hanno arrestato per furto in abitazione un 24enne nato in Libia, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e connessi allo spaccio di stupefacenti, denunciandolo anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il giovane è stato sorpreso nell’intento di commettere un furto, all’interno di un camper parcheggiato nei posti riservati agli espositori del Salone Nautico.

E’ stato lo stesso proprietario del caravan che stava dormendo nella zona notte ad accorgersi della presenza del ladro il quale, vistosi scoperto, si è dato subito alla fuga.

Gli agenti immediatamente intervenuti lo hanno scovato mentre tentava di nascondersi all’interno di un’auto parcheggiata poco distante a cui aveva forzato la portiera utilizzando una chiave inglese rinvenuta nelle tasche.

Dal controllo successivo è emerso che l’uomo, prima di tentare il furto nel camper, aveva già infranto i finestrini di 4 vetture parcheggiate sempre nei pressi, rubando due carte di debito.