Home Spettacolo Spettacolo Genova

Teatro Nazionale Genova Sabato con Cenerentola

Teatro Nazionale Genova Sabato con Cenerentola
Teatro Nazionale Genova Sabato con Cenerentola

Teatro Nazionale Genova Sabato con Cenerentola, ritorna la Rassegna e il primo appuntamento del nuovo anno è con la famosa fiaba

Teatro Nazionale Genova Sabato con Cenerentola, spettacolo adatto ad ogni età (a partire dai 6 anni) in scena al Teatro Gustavo Modena sabato 22 gennaio alle 19.30.
Una meravigliosa esplorazione della fiaba antica che recupera l’immaginario dei Fratelli Grimm e della Gatta Cenerentola di Basile per restituire al personaggio di Cenerentola, in una veste contemporanea, la possibilità di essere artefice del proprio destino.

Domenica 23 gennaio, dalle ore 10 alle 12, la compagnia Zaches conduce un laboratorio teatrale sulla fiaba e il teatro d’ombra, rivolto alle famiglie con bambini da 6 a 10 anni.

inoltre vi ricordiamo,

Baccanti di Euripide
Da mercoledì 26 gennaio al Teatro Ivo Chiesa Baccanti di Euripide, diretto da Laura Sicignano. L’eterno conflitto tra ragione e trasgressione, la carica rivoluzionaria dell’universo femminile sono al centro del capolavoro che Euripide scrisse 2500 anni fa ma che, per l’evidente contemporaneità dei temi, ha la forza di un instant movie.

«Uno spettacolo elegante che rapisce visivamente, che nella cifra registica di Laura Sicignano e nella qualità attoriale dell’ottimo cast trova la strada maestra per la messa in scena».