Home Spettacolo Spettacolo Genova

Successo per la prima a Genova del Festival Dell’Oriente: oggi ultima giornata

Il Festival dell'Oriente a Genova

Il fascino dell’Oriente è approdato per la prima volta a Genova con il Festival omonimo. Oggi è l’ultimo giorno per tuffarsi fra musiche, colori, profumi e spettacoli che trascinano la mente verso mondi lontani ed affascinanti.

Festival Oriente Genova 2019. Induismo

L’Induismo e la sua unicità; l’unità nella diversità, perché la diversità è sempre una ricchezza e mai un pericolo.

Il Dio è uno e unico, ma ha mille volti. E’ Ganesha: il Signore che rimuove gli ostacoli, simbolo di saggezza e intelletto. E’ Lakshmi: Dio femminile che richiama alla prosperità spirituale e materiale.

E’ Kali: Signora del Tempo, figura femminile che protegge gli esseri umani dai mali dell’ignoranza: lussuria, ira, avidità, arroganza e gelosia. E’ Durga: incarnazione dell’energia creativa femminile che distrugge il demone dell’ignoranza. E’ Sarasvati: figura femminile che presiede alla Conoscenza, alle Arti, alla Filosofia e alla Saggezza. E’ Karttikeya: il Signore che rappresenta la disciplina, l’eroismo e il vigore della giovinezza.

Festival Oriente Genova 2019. Cina

Cammini nel Padiglione Blu e ti senti osservata e rapita in ogni angolo; l’esercito di terracotta, le danzatrici del ventre, la seta dei kimoni colorati, i giardini segreti, i monaci tibetani che ti svelano ciò che nasconde la tua anima e i Colorvelvet.

Festival Oriente Genova 2019. Tibet

Senza contare la parte dello shopping e l’offerta gastronomica con i piatti tradizionali di Cina, Giappone, India, Tibet e Thailandia.

Ed ancora il settore delle arti marziali con i seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu e Tai Chi Chuan.

Insomma, un vero e proprio viaggio a ‘chilometri 0’ tra i profumi e le meraviglie del continente Orientale, andando dalla Thailandia alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall’India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all’Indonesia.

Il Festival dell’Oriente a Genova

Oggi è l’ultimo giorno per vivere tutto questo con la manifestazione si svolge presso il Padiglione Blu della Fiera di Genova e chiuderà alle ore 22.00.

Biglietto d’ingresso: intero 13 euro, ridotto 8 euro. Bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente.

Il biglietto prevede l’ingresso alla manifestazione e la possibilità di assistere ai concerti e alle esibizioni.

E’ possibile usufruire degli ampi parcheggi posti all’esterno del complesso fieristico. Sabrina Malatesta

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/338998063405388

Tutte le foto