Home Consumatori Consumatori Genova

Stazione FS Rivarolo, Balleari: consegnata area destinata a nuovi parcheggi per utenza

0
CONDIVIDI
Stazion FS Rivarolo, area per nuovi parcheggi utenti

Oggi a Fegino sono state consegnate “le chiavi” dell’area che sarà trasformata in un nuovo parcheggio gratuito nei pressi della stazione FS di Rivarolo “come richiesto dai residenti per agevolare gli spostamenti dei pendolari della zona sopra Borzoli”.

Lo hanno riferito i responsabili del Comune di Genova.

Inoltre, è stato firmato il verbale tra il Comune, i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana (proprietaria dell’area),  Italferr (Direzione Lavori) e Astaldi (ditta esecutrice del cantiere di potenziamento del nodo di Genova).

“Durante un sopralluogo del gennaio scorso con il sindaco Marco Bucci – ha ricordato l’assessore alla Mobilità e vicesindaco Stefano Balleari – alcuni abitanti che ci avevano rappresentato la necessità di avere più stalli per auto e moto in una zona con poche possibilità di parcheggio. Tra pochi giorni avranno a disposizione questa area.

Saranno fino a una ventina i parcheggi realizzati dal Comune e messi a disposizione gratuitamente per facilitare anche i pendolari che, dalla collina sopra Borzoli, raggiungono ogni giorno la stazione ferroviaria di Rivarolo.

Un’area ferroviaria che, fino a quando non sarà necessaria per le esigenze cantieristiche del nodo di Genova, viene temporaneamente resa disponibile dal Gruppo FS Italiane facendo seguito a quella del Campasso, trasformata in parcheggio e inaugurata ad ottobre nei pressi della fermata metropolitana Brin.