Home Cultura Cultura Genova

Sposi tra le vasche dell’Acquario

Sposi tra le vasche dell'Acquario
Acquario di Genova - ph Clara Bigaretti

Sposi tra le vasche dell’Acquario di Genova. Celebrato il 30 ottobre il primo matrimonio nella suggestiva cornice degli squali.

Sposi tra le vasche dell’Acquario e i suoi pesci!

Sabato 30 ottobre il sì più romantico all’Acquario di Genova.

La vasca degli Squali ha fatto da cornice al matrimonio civile di Antonella e Massimiliano che hanno scelto questa location eccezionale per “dirsi di sì”.

Gli sposi, originari di Roma, hanno da tempo scelto Genova come città in cui vivere.

Amanti entrambi del mare – lui è un appassionato skipper – hanno deciso che il mondo sommerso dell’Acquario fosse il luogo più adatto e suggestivo per sancire ufficialmente il loro legame affettivo.

La cerimonia si è svolta alla presenza di un ristretto gruppo di parenti e amici.

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Civici di Genova, l’Acquario rappresenta una delle prestigiose sedi in ambito cittadino,

quali Palazzo Ducale, Castello D’Albertis, Stadio Luigi Ferraris e Villa Pallavicini, dove sia possibile celebrare il rito civile.

Il lieto evento conferma la ripresa dell’attività della struttura genovese anche per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e feste private per diversi target;

attività a lungo rimasta ferma a causa dell’emergenza sanitaria.

Per la preparazione di una giornata così importante, come il matrimonio, o di un evento per festeggiare un anniversario o una ricorrenza, l’Acquario di Genova mette a disposizione uno staff qualificato ed esperto, discreto ma sempre attento, per consentire il perfetto svolgersi della giornata.

Le 70 vasche del percorso possono essere utilizzate per ambientare i diversi momenti del matrimonio, dalla celebrazione del rito civile al ricevimento vero e proprio.

Se la terrazza esterna della Tolda si presta per servire l’aperitivo con vista sulla Lanterna e il Porto Antico, il Padiglione Cetacei, con i due livelli di visita, presenta diverse opportunità:

la sala vetrata superiore può essere allestita per cocktail a bordo vasca con vista sui delfini che nuotano a filo d’acqua sotto le luci della città, mentre il salone immerso del piano inferiore diventa luogo ideale per il momento della cena.

L’Acquario di Genova è una location unica, emozionante e flessibile, in grado di accogliere molteplici tipologie di eventi.

Maggiori informazioni, nella sezione dedicata del sito http://www.acquariodigenova.it/location-eventi/wedding-e-feste/.