Home Sport Sport La Spezia

Spezia, Pierini: esordio con gol momento magico

Alla ripresa dei lavori in casa Spezia Calcio dopo la prima uscita ufficiale della stagione 2018-2019, è Nicholas Pierini nel giorno del suo ventesimo compleanno a parlare del proprio magico esordio in maglia bianca impreziosito dalla rete del momentaneo 1 a 0: “Quella di sabato è stata una bellissima serata, esordire al “Picco” è stata una grande emozione ed esser riuscito a segnare subito mi ha reso molto felice: diciamo che mi sono fatto un proprio un bel regalo di compleanno.

Il mister vuole tutti concentrati, svela la formazione soltanto una volta arrivati al campo e dal canto mio cercherò sempre di farmi trovare pronto, allenandomi quotidianamente al massimo per cercare di guadagnare una maglia da titolare e giocare al meglio le chance che mi verranno date.

Ho trovato un ambiente stimolante, lo consiglierei a tutti i giovani che vogliono un progetto serio e che sono determinati mettersi in mostra. Scamacca? Sarebbe bello venisse, perchè saprebbe darci una grossa mano.

Felice per il ruolo affidato a mio padre, ci permette di stare più vicini e professionalmente so che da lui devo soltanto imparare; al Cordoba ero giovanissimo, ma si trattava di un calcio molto diverso rispetto a quello italiano.

La SPAL? Sarà una partita sicuramente più dura rispetto a quella di sabato, dato che affronteremo un avversario di categoria superiore, ma noi dovremo essere tranquilli, giocare a viso aperto e credere nelle nostre potenzialità”.