Home Sport Sport La Spezia

Spezia, la famiglia Platek si presenta ai suoi tifosi

La famiglia Platek

Grande emozione questa mattina presso la sala “Manarola” dell’NH Hotel della Spezia, dove la famiglia Platek si è riunita per presentarsi alla città tramite la prima conferenza stampa di Mr Robert Platek, come sempre affiancato dalla moglie Laurie, dal fratello Philip, vicepresidente del club aquilotto, e dai figli Amanda e Robert Junior.

Tante le tematiche trattate: dalle prime sensazioni avute con l’arrivo in città, alla trattativa che ha portato la famiglia all’acquisto del club, fino ai progetti sportivi che i Platek hanno in mente per il futuro dello Spezia Calcio. Grande emozione anche a fine conferenza, quando la famiglia Platek ha voluto salutare i tifosi spezzini accorsi fuori dall’NH Hotel, ringraziandoli per la splendida accoglienza.

Di seguito, le principali dichiarazioni del nuovo proprietario dello Spezia, Robert Platek: “La nostra scelta è ricaduta sullo Spezia Calcio per diversi fattori: innanzitutto ci è piaciuta la città, poi abbiamo conosciuto il management ed il team e siamo subito rimasti colpiti in positivo. Ci è piaciuto il fatto che in questi anni la squadra abbia dimostrato di raggiungere grandi traguardi, conquistandosi la Serie A con passione e sacrificio.

Nel mio ideale vorrei avere un gruppo competitivo dentro e fuori dal campo, che rispetti il lavoro e che abbia valori etici. La città intera, così come anche gli sponsor, dovranno sempre essere orgogliosi di stare vicini a questo club.

Abbiamo grande attenzione sulle infrastrutture: il Picco è nel nostro focus, perché ha bisogno di essere migliorato secondo i requisiti della Serie A. Non vogliamo andare a giocare fuori città, il nostro stadio è in una buona posizione e dovrà essere modernizzato per rendere l’esperienza il migliore possibile: stiamo lavorando perchè diventi quello che tutti sognano.

Il mio sogno è lo stesso di queste persone che cantano qua fuori: rimanere a lungo in Serie A. Se dovessi pensare allo Spezia fra 5 anni vedo una società con una squadra competitiva, che gioca in un bello stadio e che scende in campo con grande passione”.