Home Cronaca Cronaca Genova

Spaccio e pregiudicati: chiuso negozio gestito da nigeriana a Sampierdarena

Spaccio e pregiudicati: chiuso negozio gestito da nigeriana a Sampierdarena
Chiusura locale (immagine di repertorio)

Il Questore di Genova Vincenzo Ciarambino ha sospeso la licenza di somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni al negozio di alimentari “Aifediyosa Kate” di via Stefano Canzio a Genova Sampierdarena.

Lo scorso 26 gennaio gli agenti del Commissariato Cornigliano, durante un controllo del negozio di alimentari, hanno trovato molteplici dosi di cannabis occultate in posti diversi del locale.

Un avventore che cercava di nascondere il suo zaino è stato perquisito e trovato in possesso di un etto circa di stupefacente ed arrestato.

Di 16 clienti identificati, ben 10 erano pregiudicati per reati inerenti gli stupefacenti.

E’ risultato quindi evidente che il negozio, impiegato come deposito di sostanze stupefacenti, fosse un canale attivo di approvvigionamento per gli assuntori con la verosimile compiacenza della titolare, una 41enne nigeriana, già interessata, peraltro, da provvedimento di sospensione nel 2018.

Allo scopo di prevenire il verificarsi di situazioni che possano turbare l’ordine pubblico e per tutelare la sicurezza dei cittadini, in una zona già a rischio per fenomeni di criminalità diffusa  il Questore di Genova ha emesso il provvedimento di sospensione che è stato notificato ieri dai poliziotti del Commissariato Cornigliano.