Home Cronaca Cronaca Savona

Spaccia droga duranti i domiciliari, arrestato uomo a Savona

La Polizia Stradale di La Spezia, arresta truffatrice campana in trasferta
Polstrada (foto di repertorio)

Nell’ambito della costante attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, a Savona,  i poliziotti della Squadra Mobile hanno effettuato uno specifico servizio al termine del quale hanno tratto in arresto in flagranza un uomo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo era già monitorato nei giorni precedenti alla luce dei suoi comportamenti sospetti ed era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare con permesso di assentarsi dalla propria abitazione durante le ore della mattinata per provvedere alle proprie esigenze di vita. I poliziotti lo hanno  sorpreso, nei pressi di un bar di Savona, nella fascia oraria in cui aveva il permesso di uscire,  mentre stava cedendo una dose di cocaina ad una persona.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare sono stati sequestrati circa 30 grammi di cocaina, in parte suddivisa in dosi , la somma di 4000 euro in banconote di piccolo taglio, materiale utile al confezionamento, telefoni cellulari, un bilancino di precisione e sostanza da taglio.

L’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’acquirente dello stupefacente è stato  segnalato amministrativamente alla locale Prefettura.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.