Home Cronaca Cronaca Savona

Reati in materia di droga, preso ricercato colombiano a Savona

0
CONDIVIDI
Sorpreso a bivaccare in piazza Rossetti: era ricercato, arrestato
Una volante della Polizia (immagine di repertorio)

Nell’ambito della costante attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino colombiano classe ’79 destinatario di un ordine di carcerazione per la pena complessiva di oltre un anno ed otto mesi di reclusione, per reati in materia di stupefacenti.

L’uomo, gravato da precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti, sottoposto alla detenzione domiciliare, in agli inizi del mese di giugno si era allontanato dal proprio domicilio, rendendosi irreperibile.

A seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio anche per mezzo di personale “in borghese”, voluti dal Questore di Savona, i poliziotti hanno notato un uomo, corrispondente alla descrizione, intento ad uscire da un  portone, con circospezione, e lo hanno bloccato, prima che potesse darsi alla fuga.

L’arrestato, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in carcere, dove dovrà scontare la pena residua, a suo tempo inflitta per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio commesso nel 2017 a Genova, quando fu trovato in possesso di circa 40 g di cocaina; oltre ad un kit per la raffinazione e la trasformazione dello stupefacente, tra cui acetone, acido cloridrico altri prodotti chimici e sostanza da taglio.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.