Home Sport Sport Genova

Sicurezza stradale: Automobile Club Genova nelle scuole

0
CONDIVIDI

L’Automobile Club Genova promuove la sicurezza all’interno delle Scuole della provincia di Genova.

Da gennaio a fine maggio, sono numerosi gli appuntamenti sviluppati a contatto con alunni di ogni ordine e grado: dalla secondaria all’infanzia, passando per la primaria. Si sono svolti nelle scorse settimane gli appuntamenti con le 9 classi (prime e seconde) della Primaria Mazzini, con la Scuola Infanzia “Il Pratone”, con la Scuola Infanzia “Contubernio d’Albertis”, con la Scuola Primaria Tommaseo di Sestri Ponente, la Media Caffaro, le 6 classi dell’Infanzia e Primaria D’Aste di Sampierdarena.

Mercoledì scorso le lezioni di guida sicura e norme di comportamento con l’Istituto Odero e giovedì gli incontri con le sei classi della Media San Paolo di Castelletto. Ieri i “docenti” dell’Automobile Club Genova hanno fatto tappa a Rapallo, presso la primaria Marconi, e oggi il ritorno alla San Paolo per lezione ad altre 5 classi. Martedì 26 marzo prossimo appuntamento a Sestri Levante con la Primaria Papa Giovanni e giovedì 28 marzo presso la Primaria Monumento ai Caduti.

Gli istruttori dell’AC Genova saranno ancora nel Tigullio martedì 2 aprile (a Sestri Levante con la Primaria Bertollo), lunedì 8 e martedì 9 aprile a Rapallo, prima con la Secondaria di primo grado e poi con l’Infanzia Rainusso. Le tre tappe successive vedranno l’Automobile Club presente alla primaria Santa Marta (16 aprile), al Contubernio d’Albertis (16 maggio) e alla primaria Mazzini (30 maggio).

Un “tour della sicurezza” di grande importanza, molto apprezzato da dirigenti scolastici e docenti e, soprattutto, seguito con interesse e partecipazione dagli alunni delle scuole coinvolte. Un “investimento” di straordinario valore sulla cultura della sicurezza dei futuri patentati.