Home Cronaca Cronaca Genova

Sfollati a Fiom-Cgil: lunedì 8 nessuna bandiera e striscioni, é manifestazione apartitica

Val Polcevera, il Ponte Morandi

Nessuna bandiera di partito né altri simboli. Lo hanno chiesto oggi alla Fiom-Cgil gli sfollati e i residenti della Val Polcevera che attraverso il Comitato Oltre il ponte c’é, i commercianti di Certosa e di Bolzaneto, hanno organizzato la manifestazione “apartitica” e “senza bandiere di partito” di lunedì prossimo.

Lunedì 8 manifestazione apartitica? Fiom s’infila e attacca M5S: porteremo nostri striscioni

L’appuntamento per tutti i genovesi è alle 9 davanti a Palazzo S. Giorgio a Caricamento. Il corteo poi sfilerà fino a De Ferrari, davanti al palazzo della Regione, e quindi su per via Roma davanti alla Prefettura.

“Apprendiamo dell’intenzione della Fiom – hanno spiegato gli sfollati e i residenti della Val Polcevera – di partecipare alla manifestazione organizzata da Oltre il ponte c’è. Li ringraziamo e li invitiamo, come abbiamo chiesto a tutte le forze politiche, sindacali e civili che hanno deciso di contribuire all’iniziativa dei cittadini della Val Polcevera di camminare con noi senza alcun simbolo o insegna e in modo pacifico, adeguandosi allo spirito della manifestazione”.