Home Consumatori Consumatori Genova

Settimana mondiale per l’allattamento, le iniziative del Galliera

0
CONDIVIDI
galliera
Ospedali Galliera (galliera.it)

Genova – Il latte materno è il miglior alimento possibile per un neonato perché contiene sia i nutrienti utili ad una crescita sana, sia gli anticorpi materni. Per questi motivi, nei primi 6 mesi di vita, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di alimentare i bambini esclusivamente con latte materno.

L’obiettivo della #SAM2022, la Settimana Mondiale per l’Allattamento, è rafforzare la catena tra le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento in tutti gli ambiti sociali. L’allattamento è uno strumento decisivo per realizzare le strategie di sviluppo sostenibile perché fornisce vantaggi dal punto di vista nutritivo, garantisce la sicurezza alimentare e riduce le disparità non solo fra i diversi Paesi, ma all’interno di ogni Paese.

Per celebrare la SAM 2022 l’E.O. Ospedali Galliera, certificato Unicef Ospedale Amico dei Bambini e La Leche League Italia, associazione di volontariato, nell’ottica della collaborazione che da tempo portano avanti, danno la possibilità a tutti coloro che lo desiderino di ricevere informazioni personalizzate sull’allattamento.

Gli specialisti saranno a disposizione della cittadinanza mercoledì 5 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, presso l’ambulatorio di Neonatologia (Pad A terzo piano, ingresso da Via Volta 8). L’accesso è libero e non occorre la prenotazione.

 

Per informazioni sulla giornata: 010 563 4563 (ambulatorio allattamento Ospedale Galliera)