Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri Ponente, coppia di senza fissa dimora aggredisce poliziotti: entrambi arrestati

Deve scontare 2 anni, 36enne trovato e arrestato
Polizia (foto di repertorio)

Ieri sera in via Mascagni a Genova Sestri Ponente gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 43enne genovese e una 44enne lombarda, entrambi sono senza fissa dimora e pluripregiudicati, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Il 43enne risulta anche destinatario della misura della libertà vigilata della durata di un anno.

Durante il servizio di controllo del territorio, i poliziotti di una Volante dell’U.PG. sono stati avvicinati da un abitante della zona che li ha avvertiti di una violenta lite iniziata in un bar e proseguita in strada.

Pertanto, gli agenti sono immediatamente intervenuti e hanno trovato la coppia fortemente alterata che stava strattonando un 32enne genovese.

Nonostante la presenza della Polizia i due hanno continuato a inseguire e colpire il malcapitato sino a che a loro furia non si è concentrata sugli agenti intervenuti in difesa della vittima.

La violenta colluttazione che e è seguita si è conclusa solo con l’uso del peperoncino contro il 43enne per cercare di renderlo inoffensivo ed evitare danni peggiori.

Operazione peraltro non semplice visto l’intervento della donna che con calci e pugni ai poliziotti ha cercato di ostacolare l’opera di messa in sicurezza del compagno.

Solo il sopraggiungere di ulteriori equipaggi e l’aiuto di alcuni passanti ha consentito di bloccare entrambi i senza fissa dimora che all’interno delle auto di servizio hanno continuato ad agitarsi con violenza.

Due poliziotti  per le percosse subite sono stati refertati all’ospedale con 7 giorni di prognosi.