Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri Levante, rubano bici elettrica e monopattino

Carabinieri di Sestri Levante (foto d'archivio)

Presi 4 minorenni tunisini

Ieri i carabinieri di Sestri Levante, dopo una complessa attività di ricerca, hanno identificato e denunciato in stato di libertà quattro diciassettenni di nazionalità tunisina che nella notte tra il 25 e il 26 agosto scorso nella piazza della locale stazione ferroviaria avevano rubato una bicicletta elettrica e un monopattino elettrico ai danni di un cameriere e di un pizzaiolo che li avevano legati a un palo, con catena e lucchetto, prima di allontanarsi per intraprendere il turno serale in un ristorante della città turistica.

I due lavoratori, alla chiusura dei rispettivi locali, nel fare ritorno alla stazione avevano scoperto il furto dei mezzi e il giorno successivo avevano presentato denuncia in caserma.

I militari avevano immediatamente fatto partire le indagini per risalire ai responsabili del reato.

Dall’analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza è stato quindi possibile individuare i quattro nordafricani che poco prima della mezzanotte avevano armeggiato in modo sospetto vicino alla bicicletta e al monopattino, riuscendo nell’intento di rimuoverli dai rispettivi ancoraggi.

Il gruppetto si era poi allontanato con la refurtiva facendo perdere le tracce.

I carabinieri avevano acquisito le immagini dei giovani, che avevano agito tutti a volto scoperto, per poi diramarle a tutti i Comandi dell’Arma a livello nazionale per verificare la possibilità che fossero già noti.

Il prezioso contributo dei carabinieri di altre Compagnie e Commissariati di Polizia limitrofi ha così permesso agli investigatori di Sestri Levante di identificare e denunciare in stato di libertà i quattro ladri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Genova.