Home Cronaca Cronaca La Spezia

Senegalese ruba profumi in un negozio, spintona negoziante e fugge: arrestato

0
CONDIVIDI
Polizia alla Spezia (foto di repertorio)

Nel pomeriggio di sabato 4 luglio, un senegalese, dopo essersi avvicinato ad alcuni scaffali di profumi di marca in un esercizio commerciale di via Monale, veniva notato dal personale occultare qualcosa dentro ai pantaloni.

Alla cassa, dove veniva invitato a depositare la merce, iniziava ad insultare pesantemente la responsabile del reparto e la spintonava più volte, riuscendo a guadagnarsi la fuga.

Alcuni passanti inseguivano il fuggitivo senza mai perderlo di vista e comunicavano alla Centrale Operativa della Questura i suoi spostamenti, permettendo così agli agenti della Squadra Volante di poterlo intercettare e bloccare qualche minuto dopo in strada.

Il giovane, liberatosi  della refurtiva durante la fuga, veniva accompagnato in Questura, fotosegnalato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica e deferito dalla Volante all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina impropria.

Si tratta di un diciottenne senegalese, già conosciuto alle forze di Polizia per i suoi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. La posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.