Home Spettacolo Spettacolo Genova

Semifinale del Fantastico Festival in arrivo

0
CONDIVIDI
Semifinale del Fantastico Festival in arrivo
Fantastico Festival 2020 - Foto di Roberta Sotgiu

Semifinale del Fantastico Festival in arrivo, la settima edizione del concorso canoro nazionale dedicato alla musica emergente.

Semifinale del Fantastico Festival in arrivo. Una trentina gli artisti in gara.

Si avvicina la Semifinale del concorso canoro nazionale Fantastico Festival.

Oltre 30 i concorrenti approdati a questa fase e provenienti da tutta Italia.

Dopo il grande successo della Home Edition (oltre cinquantamila visualizzazioni per le dieci puntate!) si avvicina la semifinale del Fantastico Festival.

La diretta di giovedì scorso ha svelato i nomi dei concorrenti che sono stati scelti.

Sono una trentina e provengono da tutto lo Stivale.

Per ogni puntata, condotta dall’ottimo Jacopo Saliani (il DJ Jay-S), il pubblico ha potuto scegliere il proprio preferito.

Mentre uno è stato scelto dall’ospite della serata (i giornalisti e critici musicali Paolo Giordano, Paolo Talanca e Renato Tortarolo, il direttore di All Music Italia Massimiliano Longo, la violinista Valeria Saturnino, il vocal coach Fabio Mammarella, il produttore e polistrumentista Riccardo Russo, il cantante Sandro Giacobbe e l’attore Enzo Paci con la ballerina e cantante Romina Uguzzoni).

A loro si sono aggiunti gli artisti scelti precedentemente (ma svelati la stessa sera) dalla Commissione Artistica del Fantastico Festival.

La grande partecipazione di pubblico ha confermato ancora una volta il taglio vincente del concorso, con questo nuovo format editoriale.

Adesso la fase della semifinale si sposta a Genova Nervi, in presenza, nel Teatro Emiliani.

Siamo all’interno della prestigiosa struttura dell’Istituto scolastico Emiliani, affacciata sul mare.

Non ci sarà il pubblico ma i concorrenti partecipanti sosterranno un’altra audizione e il colloquio con la commissione.

Potranno inoltre partecipare allo stage tenuto dal vocal coach Luca Damerini e dalla direttrice artistica Enza Nalbone.

Semifinale del Fantastico Festival in arrivo
Semifinale del Fantastico Festival in arrivo

Ecco gli artisti scelti per la semifinale:

Martina Raiola di Milano, Alessandro Cornio di Torino Perla Catucci di  Bari, Giuseppe Morina di Siracusa, Leonardo Lamantea di Barletta, Elisa Molinari di  Savona, Matilde Pieri di Lucca, Giada Donadello di Vicenza, Eleonora Canepa di Lucca, Vincenzo Muscetta di Cosenza,  Arianna Gelli di  Lucca, Sabrina Riviera di Torino, Yorleydis Garcia Lopez di Firenze, Aurora Magrelli di  Monza-Brianza, Martina Piconese di Brindisi, Marco Conte di Varese, Eleonora Viaggi di  La Spezia, Barbara Buono di Milano, Rebecca Clara Scarfò di  Genova, Marta Materassi di  Firenze, Chiara Pavone di Pistoia, I Richiedo di Torino, Emily Vignocchi di  Modena, Savino Riontino di Torino, Ester Canepa di Genova, Irene Giuntini di  Firenze, Alessia Barichello di Como, Le Distanze di Genova, Domenico Macrì di  Genova, Matilde Dominici di Massa-Carrara, Rachele Brutti di Verona.

Tra questi si nascondono coloro che avranno accesso alla Finalissima del 24 luglio all’Arena degli Artisti di Genova Pegli, alla quale è già approdata Noemi Rizzato di Monza-Brianza, che ha ottenuto il pass come concorrente più votata dal pubblico (quasi 900 reaction).

“Sarà sicuramente una scelta non facile perché i 31 concorrenti della semifinale sono tutti di ottimo livello e solo circa metà di loro saliranno sul palco di Pegli ” conferma il patron del concorso Sergio Giunta Mangini.

Per maggiori info visitare il sito web www.fantasticofestival.it